Nuoto artistico, torna il Trofeo Stelle di Natale al Poggiolino di Rapallo
L'appuntamento domenica 10 dicembre
Domenica 10 dicembre 2023 la piscina di Rapallo ospiterà il Trofeo Stelle di Natale Coppa mp fun&sport, competizione di Nuoto artistico settore Propaganda aperto a tutte le scuole di nuoto sincronizzato liguri. Cinque società presenti per un totale di 116 atlete di età comprese dai 4 anni (baby sincro) ai 16 anni (juniores). La gara avrà inizio all 14:30; tre o più giudici che voteranno i balletti delle sincronette divise per categoria.
«Stiamo lavorando tanto in allenamento - spiegano Olimpia Benvenuto e Silvia De Marchi, allenatrici della Rapallo Nuoto Sincro - e e questo trofeo ci servirà per tirare le somme di quanto fatto finora. Per le ragazze gareggiare è sempre qualcosa di bello e importante che le aiuta e le motiva. Come Rapallo Nuoto porteremo un trio di Esordienti C, la squadra Esordienti B, due squadre di Esordienti A, due doppi di categoria Ragazze».
La manifestazione è organizzata dalla Rapallo Nuoto, dallo sponsor mp fun&sport con la collaborazione di Elisa Canovi, responsabile ente propagandistico CONFISPORT/LIBERTAS.