Chiavari

Nuovo direttivo FIMA 2024-2027, Righi presidente per il sesto mandato

"Il mio impegno sarà sempre mirato a mantenere alto il valore della Società che amministro da un ventennio"

Nuovo direttivo FIMA 2024-2027, Righi presidente per il sesto mandato
Pubblicato:

La sera del 12 giugno, nei locali della FIMA in via Parma 378 a Chiavari, si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo della pescasportiva fiume-mare Chiavari, eletto il 29 maggio 2024. Durante l'incontro sono stati assegnati i vari incarichi, con la riconferma di Umberto Righi come presidente per il sesto mandato consecutivo.

Le parole del presidente Righi

"Sono anni difficili per le società di pesca," ha dichiarato Righi. "Il mio impegno sarà sempre mirato a mantenere alto il valore della Società che amministro da un ventennio in qualità di legale rappresentante, non solo nel rispetto delle regole statutarie, ma seguendo quei principi di serietà e legalità che ho imparato nella trentennale presidenza della Famiglia Lanata".

Gli altri membri del direttivo

Roberto Scarpenti è stato riconfermato Vice Presidente per il secondo mandato consecutivo. Scarpenti, da 20 anni nel direttivo, ha ricoperto diverse mansioni, tra cui quella di segretario e responsabile mare.

Alba Rossi mantiene il doppio incarico di segretario e tesoriere, curando la contabilità e il bilancio della società.

Carlo Bianchi, da 20 anni nel direttivo, è stato riconfermato come consigliere e responsabile del Comitato Disciplinare Agonistico e della gestione dei locali.

Davide Gazzolo, entrato nel direttivo nel precedente quadriennio, è stato riconfermato consigliere responsabile del Gruppo Carp Fishing FIMA.

Valerio Govi, noto pluricampione, mantiene il ruolo di consigliere con delega all’attività agonistica Mosca - Lago.

Giuseppe Lanata è stato rieletto consigliere con la gestione dell’archivio storico FIMA

Claudio Marino, riconfermato consigliere, continuerà a guidare il gruppo agonistico Mosca FIMA.

Paolo Mosto, da 40 anni nel direttivo, è stato riconfermato come responsabile del gruppo Surf/Long Casting e Agonismo Mare.

Jacopo Pagliani, da 40 anni nel direttivo e presidente nel 2003, mantiene il ruolo di delegato ai rapporti con l’amministrazione comunale.

Francesco Palomba, neo eletto consigliere, ha ricevuto la delega allo sviluppo, divulgazione e promozione delle attività di pesca a mosca.

Righi ha evidenziato le difficoltà attuali per la pesca, tra cui restrizioni sui ripopolamenti e sfide ambientali: "La costante pazienza dei pescatori sta vacillando di fronte allo stallo delle amministrazioni che non prendono posizione o non investono denari sul potenziamento degli incubatoi di valle" ha affermato.

 

Seguici sui nostri canali