Sestri levante

Oltre 700 spettatori al Nicola day

Una giornata emozionante, quella di domenica 8 maggio al Sivori. Scoperta la targa in memoria di Nicola Caranza

Oltre 700 spettatori al Nicola day
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata emozionante, quella di domenica 8 maggio allo Stadio Sivori di Sestri Levante per il "Nicola day", che ha visto la presenza di oltre 700 persone. La manifestazione è stata ideata per onorare la memoria di Nicola Caranza, il 39enne commerciante di articoli sportivi e capo ultrà del Sestri Levante trovato privo di vita a causa di un malore nella sua casa di via Antica Romana Orientale, lo scorso 7 gennaio, alcuni giorni dopo l’avvenuto decesso.

Nicola day

Nel primo pomeriggio lo scoprimento della targa alla presenza dei familiari di Nicola e dei dirigenti, calciatori e tifosi del Sestri Levante, della sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio, del vice sindaco Piero Gianelli e del consigliere comunale con delega allo Sport Gabriele Ovindo. Caranza, oltre ad essere uno stimato commerciante, tifoso e storico corsaro, è stato dirigente del settore giovanile e fornitore ufficiale dell'US Sestri Levante 1919.

Alle ore 16, invece, si è svolga Sestri Levante-Caronnese, partita di calcio valida per la penultima giornata del campionato di Serie D: è finita 4-1 per la squadra ospite, ma il risultato poco importava ieri. Il costo del biglietto per assistere alla gara era di 1 euro simbolico.

Gli ultras corsari per celebrare la vita, il tifo e i sogni di Caranza, hanno preparato una coreografia da allestire in Gradinata Augusto Gori.

In questi 4 mesi i tifosi del Sestri Levante hanno raccolto del denaro che servirà in parte per contribuire alla pubblicazione del libro sulla storia centenaria del Sestri Levante scritto da Nicola Caranza prima di mancare e per altre iniziative benefiche che porteremo avanti nel corso del tempo in memoria del nostro caro amico.

Alcune foto e video di ieri:

Copy

 

 

 

Seguici sui nostri canali