Pallacanestro, torna il Torneo minibasket Baia delle Favole
In programma sabato e domenica nel complesso sportivo di via Lombardia a Sestri Levante
Sei squadre liguri, un centinaio di giovani atleti in campo e altrettante famiglie al seguito. Ritorna anche quest’anno a Sestri Levante, nel complesso sportivo di via Lombardia, il tradizionale Torneo minibasket Baia delle Favole organizzato dal Centro Basket Sestri Levante e patrocinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, giunto alla sua ventinovesima edizione.
In programma sabato e domenica nel complesso sportivo di via Lombardia a Sestri Levante
Questa manifestazione, come di consueto, mette al centro lo sport, il divertimento e la solidarietà.
A questa edizione, rivolta alla categoria Aquilotti (nati negli anni 2014 e 2015), parteciperanno le squadre di Sarzana, La Spezia, Lavagna, Genova e naturalmente Sestri Levante. Il Torneo inizierà
sabato 15 giugno alle 14:30 con la presentazione ufficiale delle squadre. Subito dopo, si svolgeranno sei partite, equamente distribuite tra la palestra principale e la tensostruttura appositamente allestita. La manifestazione si concluderà domenica 16 giugno con le finali, seguite da un buffet offerto dai genitori della squadra locale e dalla cerimonia di premiazione, prevista per le 14:30.
Le entrate derivanti dalle quote di iscrizione al Torneo saranno, come di consueto, devolute a un progetto di solidarietà sul territorio. Quest'anno, i fondi raccolti saranno destinati a "CON Centro Unico di Distribuzione Alimentare" un'iniziativa che mira a sostenere le famiglie in difficoltà.
Il Torneo minibasket Baia delle Favole non è solo una competizione sportiva, ma anche un’importante occasione per promuovere valori fondamentali come l'inclusione, la condivisione e l'aiuto reciproco, rendendo ogni edizione un evento atteso e amato dalla comunità locale.