Sport

Pallanuoto A2, presentata la formazione di Lavagna

Saranno i ragazzi del Lavagna 90 Dimeglio a rappresentare il Tigullio in serie A2

Pallanuoto A2, presentata la formazione di Lavagna
Sport Chiavari - Lavagna, 23 Novembre 2018 ore 18:24

Nella Sala Stampa della Piscina del parco Tigullio a Lavagna, intitolata a G.P. Peirano, si è tenuta la presentazione ai Giornalisti della Squadra che parteciperà al Campionato Nazionale maschile di Pallanuoto Serie A2, che comincerà domani, sabato 24 novembre.

Lavagna 90 Dimeglio, ecco la squadra che rappresenterà il Tigullio in A2

Il primo a prendere la parola ovviamente è stato Ezio Firenze, Presidente dell' A.S.D. Lavagna 90 Dimeglio, che ha sottolineato come quest'anno toccherà alla squadra della sua società rappresentare il Tigullio in A2 e con orgoglio come sia formata da ragazzi giovani che vengono per la maggior parte dal settore giovanile, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto negli anni sul vivaio. A seguire l'allenatore Andrea Martini ha presentato i giocatori ad uno ad uno e ha evidenziato come i suoi atleti abbiano eseguito una buona preparazione, si siano impegnati a fondo e che questo dovrebbe far arrivare la squadra in forma per l'inizio del campionato, con un calendario impegnativo nelle prime 4 partite. Ha messo in guardia i ragazzi sul fatto che la giovane età potrebbe portare a degli alti e bassi di rendimento e come dovranno evitare ciò. Il Capitano della formazione Francesco Cotella ha ringraziato i compagni per lo spirito di gruppo e l'unità dello stesso, spronandoli a mettere tutte le forze fisiche e mentali in acqua nelle partite di campionato.
Ha chiuso gli interventi il Presidente di Lavagna Sport Federico Ghio, che ha salutato la squadra, invitando i ragazzi ad impegnarsi al massimo per dare grandi soddisfazioni ai tifosi del Lavagna Dimeglio, che auspica riempiano la piscina ad ogni partita come hanno sempre fatto.