serie a1

Pallanuoto, Pro Recco sul campo del Trieste

In programma domani, sabato 7 dicembre alle 18:30

Pallanuoto, Pro Recco sul campo del Trieste
Pubblicato:

Archiviata la trasferta di Szolnok, la Pro Recco è già in viaggio per un’altra sfida: domani alle 18:30 i biancocelesti saranno di scena a Trieste per la nona giornata di campionato. Una partita ostica contro gli alabardati allenati da Mirarchi: nel turno precedente hanno perso di misura con il Savona per 10-11 e alla “Bianchi” sono sempre squadra complicata da affrontare. La partita sarà trasmessa sul canale You Tube del Trieste.

La partita

Rispetto al match di Euro Cup mister Sukno potrà contare sul centroboa slovacco Lukas Durik, arrivato in biancoceleste a inizio ottobre: “A Trieste sarà una sfida molto difficile, in casa sono sempre molto temibili. Mi auguro che sapremo giocare la nostra miglior pallanuoto e portare a casa i tre punti. Le mie impressioni su questo primo periodo a Recco sono davvero ottime, mi trovo benissimo con il gruppo, tutto è organizzato ad un livello professionale e anche l'allenatore è eccezionale: ogni giorno prepariamo qualcosa di diverso, qui mi sento come fossi a casa. In Euro Cup non è stato facile rimanere fuori, ma spero da gennaio di poter giocare per poter aiutare i miei compagni”.

Durik ha esordito nel big match con il Savona:

“L’avvicinamento a quella gara è stato complicato – racconta - ero dovuto andare in Francia il giorno prima ma alla sera mi hanno cancellato il volo di ritorno. Ho dormito in aeroporto, forse un'ora appena, poi all'alba sono atterrato a Bergamo: da lì sono andato di corsa a Sori per prendere la roba per la partita e mi sono unito al gruppo che stava partendo per Savona. Finora ho potuto girare poco, ma sono stato alcune volte a Genova con la famiglia e la trovo una città bellissima, quando ho mezza giornata libera ne approfitto per un caffè e uno spuntino”.

Seguici sui nostri canali