Pallavolo, VBC AVIS Casarza Ligure campione della prima divisione – Liguria Levante

Quest’anno la squadra è ritornata ad essere protagonista assoluta nella Palestra Comunale di Casarza Ligure

Pallavolo, VBC AVIS Casarza Ligure campione della prima divisione – Liguria Levante
Pubblicato:

Pallavolo, VBC AVIS Casarza Ligure campione della prima divisione – Liguria Levante.

Il riscatto della squadra di pallavolo: "Abbiamo creduto nello stesso gruppo di ragazze"

"Non è solo la vittoria di un bellissimo campionato - commenta la società -. Una durissima retrocessione è sempre un evento che scuote profondamente ogni squadra sportiva, anche quelle del volley femminile. Il VBC AVIS Casarza Ligure è partito lo scorso luglio con molti dubbi, ma anche con qualche piccola iniziale certezza, che ha deciso di coltivare con grande cura. Abitualmente quando il risultato sportivo è molto negativo il primo pensiero delle squadre è quello di attuare un grande e profondo rinnovamento del gruppo di atleti.
La società ha deciso, invece, di credere profondamente nello stesso gruppo di ragazze, che conosceva, e che già a fine agosto avevano fatto capire di essere la formazione piu’ forte del campionato, senza aver neppure ancora giocato una partita".

Un lavoro di squadra

"Il salto di qualità - continuano dalla società - lo ha portato l’affiancamento ad un nuovo allenatore serio, preparato che ha cominciato a dire alle ragazze ciò che non potevano sentire ed a far vedere ciò che non potevano osservare, giorno per giorno, in modo da coltivare il sogno di poter raggiungere una meritata rivincita. Inoltre, ad un gruppo dirigente rinnovato, con poca esperienza ma tanto entusiasmo, guidato dalle anime storiche della società, si è affiancato il sostegno importante del territorio con un nutrito ed appassionato gruppo di sponsor e la presenza sempre numerosa del pubblico sulle tribune".

Quest’anno la pallavolo è ritornata ad essere protagonista assoluta nella Palestra Comunale di Casarza Ligure

Il VBC AVIS Casarza Ligure aveva dovuto per anni utilizzare la Palestra di Cogorno per le partite casalinghe, quest’anno la pallavolo è ritornata ad essere protagonista assoluta nella Palestra Comunale di Casarza Ligure.
"Il risultato è arrivato quindi con una semplicità quasi naturale, bella, allegra e spensierata; ai momenti di sport si sono affiancati tanti momenti di svago e di amicizia, tipici di quando tutto gira bene" concludono.
Una vera stagione da record, che a 3 giornate dal termine del campionato di Prima Divisione Femminile – CT Liguria Levante, vede il VBC AVIS Casarza Ligure già matematicamente primo ed irraggiungibile a 59 punti con 20 vittorie ed 1 sola sconfitta, e quindi promosso al prossimo campionato di serie D.

La  Rosa Prima Squadra 2017/18 nel Campionato Prima Divisione CT Liguria Levante

Giulia Giannelli (cap) – palleggio
Beatrice Fazzini (vcap) – banda
Chiara Ghiorsi - centrale
Marila Ciuffardi – centrale
Alice Pastorino – centrale
Marta Scarnati – palleggio
Michela Ceragioli – opposto
Elena Rissetto – opposto
Simona Curotto - opposto
Elisa Fiorito – banda
Alessia Gandolfo – banda
Michela Canessa – banda
Marina Pagliaro – banda
Martina Ceragioli – banda
Francesca Cirelli – libero
Alessia Lavagnino - libero

Allenatore: Fausto Valle
Dirigente accomp.: Federico Gandolfo

----
Classifica

Seguici sui nostri canali