Basket

Partenza difficile per Valpetronio in Divisione Regionale 1 contro l'Aurora Chiavari

Il commento del coach Fabio Callea

Partenza difficile per Valpetronio in Divisione Regionale 1 contro l'Aurora Chiavari
Pubblicato:

La Divisione Regionale 1 comincia con una sconfitta per la Valpetronio Basket. I ragazzi di coach Callea superati alla Scolastica dall’Aurora Chiavari di coach Marenco, campioni in Serie D al termine della passata stagione.

La gara

Avvio di sfide equilibrato a Casarza Ligure, con Valpetronio che tiene botta ai chiavaresi con un buon attacco e una buona difesa, andando all’intervallo breve sul +5. Nel secondo quarto il primo break degli ospiti, i quali ribaltano il punteggio andando a riposo sul +4. Al rientro in campo Chiavari ingrana, con la Valle che cerca di tenere testa agli avversari senza però riuscire a rimanere agganciata alla partita. L’Aurora allunga così fino al +30 finale.

Il commento

Questo il commento di Fabio Callea, coach della Valle, alla vigilia dell’inizio del campionato:

«Abbiamo fatto una prestazione che forse mi aspettavo ma che speravo non accadesse, molto incolore e dalle due facce. Per quanto riguarda i primi due quarti direi che siamo rimasti aggrappati alla partita. Siamo partiti bene facendo canestro da fuori, muovendo la palla e cercando varie soluzioni. In difesa abbiamo avuto comunicazione, ci siamo aiutati e siamo andati discretamente a rimbalzo. Poi dopo l’intervallo ci siamo invece spenti, complice anche la prestazione degli avversari che hanno fatto una gran partita. Chiavari è una bella squadra che gioca assieme, molto ben allenata e che sa cosa fare. Potevo aspettarmi che le cose non sarebbero andate bene a inizio campionato, ma mi aspettavo un po’ più di testa nel fare le cose che abbiamo provato, ma questo non è successo. Il risultato è un -30 in casa e quindi dobbiamo fare i complimenti a loro. Analizzeremo la prestazione per capire come poter fare dei passi avanti».

Il tabellino

VALPETRONIO BASKET vs AURORA CHIAVARI 50-80 (21-16; 9-18; 11-25; 9-21)

VALPETRONIO BASKET: Davini G. 7, Diakite 7, Bottaro 12, Beltrami 2, Tasso N. 4, Marjanovic 8, Tasso J. 3, Calzolari 6, Taddei 2, Gachon ne. Coach: Callea.

AURORA CHIAVARI: Stefani 17, Gotelli 4, Solari 6, Costa, Deli 6, Scibola 5, Enoyoze 16, Seganti 4, Ravera 7, Folli, Sall 15. Coach: Marenco.

Seguici sui nostri canali