fi.ma.

Pesca a mosca, riparte il corso gratuito

Sarà necessario possedere la tessera di socio, la tessera Fipsas e la licenza di pesca

Pesca a mosca, riparte il corso gratuito
Pubblicato:

A seguito delle “restrizioni pandemiche” per diversi anni 2020-2021-2022 non si sono potuti organizzare corsi o incontri didattici “in presenza”, e con non poche difficoltà abbiamo potuto vederci sul fiume o parlare solo in video conferenza per brevi approfondimenti tecnici, che hanno comunque tenuto vivo il collegamento tra allievi ed istruttori del Gruppo Mosca Fima Chiavari.

Venerdì 21 aprile riparte con il corso per l’insegnamento della pesca a mosca. Questo corso di pesca a mosca è impostato per l’apprendimento di base, per cui molto indicato per chi non ha mai pescato a mosca o trova difficoltà nel lancio o nella costruzione o comunque vuole fare un ripasso sui concetti teorici e tecnici della pesca con la coda di topo.

Come consuetudine Fima, il corso si svolgerà in sole 5 lezioni: 2 lezioni teoriche, 1 di entomologia e ambiente, 1 di costruzione, e 1 di lancio.

Il corso è gratuito salvo l’obbligo per motivi di statuto e assicurazione di possedere la tessera di socio Fima, la tessera Fipsas e la licenza di pesca.

Per tutti sarà obbligatorio la compilazione del modulo di adesione al corso, e l’autorizzazione all’eventuale tesseramento con liberatoria sulla privacy. Informazioni sul sito www.fimachiavari.it e cliccare su Pesca a Mosca.

Seguici sui nostri canali