Pescatori Dilettanti Rapallesi

Pesca in apnea, Lai si qualifica alle finali nazionali

Buoni piazzamenti anche per Luca Santi (Club Sub di Sestri Levante, quarto) e Luca Limongi, quinto

Pesca in apnea, Lai si qualifica alle finali nazionali
Pubblicato:

Nuovo successo per Vittorio Lai, pescatore sub in apnea del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi. Nelle acque di Bonassola, Lai, ha vinto la nuova prova di qualificazione alle finali nazionali superando una trentina di concorrenti. Ha chiuso la gara con 8564 punti davanti ad Andrea La Veneziana de Il Timone Sub (8194) ed Enrico Gambetta del Nuoto Sub Loschi di Modena (6548). Buoni piazzamenti, a proposito di concorrenti del Levante, anche di Luca Santi (Club Sub di Sestri Levante, quarto) e Luca Limongi (quinto, Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi).

Proprio il Circolo Pescatori (Vittorio Lai, Luca Limongi, Paolo Petri e Gianfranco Donati) ha chiuso al secondo posto nella classifica di società dietro di un soffio al Lica Sub di Milano e davanti al VI Continente di Reggio Emilia.
Ora ecco le ultime due prove di qualificazione (passano solo i primi due) che si terranno a Rapallo (domenica) e a Sestri Levante il 7 maggio. Lai guida la classifica generale con due primi ed un quarto posto:«Alle finali nazionali accederanno i primi due, punto a mantenere il primo posto, il fatto di gareggiare in acque che si conoscono può essere un piccolo vantaggio, ma la concorrenza è agguerrita – dice Lai -. Ora confidiamo però che la prova di Rapallo si possa fare visto che le previsioni non sono ottime. Ma l’obiettivo comunque è gareggiare».

Seguici sui nostri canali