pesca

Pesca in Città Chiavari, vince Cordano

Secondo Badaracco e terzo Longinotti, tutti tesserarti FIMA Chiavari

Pesca in Città Chiavari, vince Cordano
Pubblicato:

Era attesa da tempo la riedizione del Progetto Pesca in Città Chiavari, nato per ravvivare il lungo Entella, sospeso per le condizioni dell’alveo non adatte allo svolgimento di gare di pesca. Ci sono voluti 2 anni e diverse piene per ripristinare profondità e ampiezza sufficiente a distribuire in modo omogeneo tutti i concorrenti. Ma purtroppo è mancata la collaborazione dei pesci, in quanto la pesca nel tratto di fiume Entella si prefigge la cattura di muggini in risalita dal mare, ma questa in base alla marea e alle condizioni climatiche incide anche nella quantità e taglia. Ma lo scopo della Manifastazione a carattere Ricreativo Sociale, è stato comunque raggiunto portare gente e interesse sulle sponde del fiume Entella, attirati dalle divise Garbolino e dalle lunghe canne della casa francese, in certi momenti piegate con grossi pesci in canna. Pesci tenuti in vivo e liberati sani e salvi a fine gara dopo la pesata.

La classifica

Vince nettamente e su tutti, Alberto Cordano con 8000 punti, ha saputo abilmente sfruttare lo scarso passaggio dei pesci in risalita dal mare, alternato a lunghe pause, ma ha vinto la costanza. Non per niente è l’ottava volta consecutiva che vince nella pesca dei muggini dell’Entella, ci sarà un motivo….
Secondo posto per Gianfranco Badaracco che chiude a 4180 punti, ha messo in pratica le sue esperienze di pesca alla corta distanza che gli ha dato un buon risultato.
Terzo assoluto Marco Longinotti, della serie “pochi pesci ma buoni” ha portato al peso tre soli pesci ma per 2955 punti, battendo Enrico Botto a tre pesci e 2945 punti e Umberto Righi sempre a tre x 2700 punti.
Tra i piazzamenti di rilievo del settore, troviamo in classifica generale 6° assoluto Adriano Longinotti con 1885 punti, 7° Giorgio Fiorentini a 1080, 8° Luca Padovani a 620 punti.

Prossimo appuntamento ancora da definire, ora si pensa alla trasferta in terra toscana per la seconda prova del Trofeo Garbolino nel Lago privato La Fiora, a pesca di carpe e carassi .

Seguici sui nostri canali