agonismo

Pesca, tutto pronto per il team Fima Garbolino Chiavari

Trota torrente e Trofeo Garbolino Carpa le prove

Pesca, tutto pronto per il team Fima Garbolino Chiavari
Pubblicato:

La Fima Garbolino Chiavari in questa stagione 2024 ha raddoppiato l’organico degli atleti di Trota Torrente, acquisendo garisti provenienti da Genova, da Spezia e dalla Toscana, mossa che gli permetterà dominare il Campionato Provinciale Trota Torrente che vedrà lo svolgimento nelle acque di casa, il bellissimo e ricco di acqua, Sturla di Mezzanego.

Provinciale Trota torrente

Sin dalla prima prova, svoltasi il 24 marzo scorso, la battaglia dei pretendenti il titolo di Campione Provinciale sarà cosa di “famiglia” e la sfida è totalmente aperta anche se Luca Folegnani ha dato la zampata con 62113 punti, relegando il Big di casa Romeo Gambino al secondo posto assoluto, doppiato a 36130 punti, seguito da Orazio Cupini a 32100 punti. Non da meno il quarto assoluto Paolo Zolla che chiude con 30580 punti, e quinto Pietro Storelli a 28245 punti. Tra questi 5 uscirà il Campione 2024? Presto dirlo perché chi segue nutre vendetta e sarà una lotta all’ultima trota. Ma ci sarà tempo perché maggio è distante, e per ora si pensa al Regionale Squadre dove FIMA è terza perimerito e deve migliorare il piazzamento, e il 14 aprile si va ad Imperia.

Trofeo Garbolino Carpa

Interessante trasferta in quel di Sarzana, domenica 24 marzo, nell’impianto privato i Due Laghi per la tecnica “COLPO” con la pesca alle carpe giganti con la Roubassien, caratteristica di questo lago dove ad ogni pesce rischi di rompere la canna. Anche in terra toscana il Team Garbolino Colpo ha dettato legge e Alberto Cò ha messo il carico da novanta portando al peso ben 74 kg di carpe, doppiando il secondo assoluto Alberto Cordano fermatosi a 31 kg di pesce, e terzo Luca Padovani a 25,5 kg di pesci. Mentre Enrico Botto e Marco Chino si sono divisi in quarto e quinto posto a 24 kg e pochi grammi di differenza…. Prossima prova il 7 aprile sempre in terra toscana presso il lago La Fiora di Massa, cambierà la musica, perché vi saranno pesci più piccoli e si dovranno fare numeri importanti per tenere testa ai padroni di casa, applicando varie tecniche oltre alla roubassien lunga a galla o corta nel sottoriva, si dovrà trovare anche il pesce a mezz’acqua pescando in calata con l’inglese.

Seguici sui nostri canali