Calcio

Pescara - Virtus Entella 0-0

Le parole di mister Fabio Gallo al termine della partita

Pescara - Virtus Entella 0-0
Pubblicato:

È finita a reti inviolate la partita tra Pescara e Virtus Entella che è stata disputata nella serata di ieri, lunedì 8 aprile, allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara.

Le dichiarazioni di mister Fabio Gallo al termine della partita

«È stata una gara combattuta. Il Pescara ha avuto due occasioni su due ripartenze da calcio d’angolo nostro. Avevamo bisogno di questo punto, stiamo lottando partita per partita per ottenere una salvezza sofferta. Siamo soddisfatti di questo risultato, è stato meritato».

«Non ho mai detto alla mia squadra di non provare a vincere, a volte le partite prendono questa piega perché i giocatori in campo percepiscono il momento e l’importanza della gara».

«Avevamo la possibilità di fare qualcosa in più, il Pescara lasciava spazi. In questo momento la pressione blocca quelle che sono le qualità dei ragazzi, in questa fase del campionato però non possiamo pensare allo spettacolo».

«Entella delusione? Nel momento in cui cambi allenatore a stagione in corso significa che qualcosa non ha funzionato. A gennaio abbiamo fatto una scelta precisa che era quella di far uscire dei giocatori che non avevano più piacere a giocare da noi. Puntando sui giovani sapevamo che la crescita poteva essere lenta, ci sono dei momenti nella storia di una società in cui bisogna rifondare, molti ragazzi sono al primo anno di serie C».

«Salvezza più vicina? Mancano ancora 3 partite, non so quello che succederà negli scontri diretti, questo è certamente un punto importante per il nostro obiettivo».

Seguici sui nostri canali