Sport
primo campionato regionale

"Ping pong for Unicef", la prima tappa a Chiavari

Possono partecipare al campionato tesserati ed amatori, uomini e donne di ogni età

"Ping pong for Unicef", la prima tappa a Chiavari
Sport Valli ed entroterra, 16 Settembre 2022 ore 17:17

A cinquant'anni dalla "Diplomazia del Ping Pong", voluta quale segno di distensione fra gli Usa e Repubblica Popolare Cinese, di fronte a una nuova guerra tra Russia e Ucraina Unicef continua a credere nei bambini e bambine di tutto il mondo, aiutando loro a sopravvivere non con le armi in pugno ma cercando di eliminare la fame, la povertà e combattendo l'indegnità che sovrasta il genere umano.

I patrocini

Nella nostra regione, la Liguria, per la prima volta alcune forze cittadine, coordinate da Raffaele Regina (nella foto), Presidente della A.S.D. Tennistavolo Regina Sanremo, hanno messo a disposizione il proprio tempo nel segno del motto: "Sport & Solidarietà - Tre Euro Aiutano la Vita!" organizzando il primo campionato regionale per Unicef di Tennistavolo sotto l'egida del Comitato Regionale Unicef Liguria, con il patrocinio della Giunta della Regione Liguria, dell'Assemblea legislativa regionale, del Coni Liguria e della FiTet Liguria, e dei Comuni di Chiavari, Varazze, Sanremo, Genova, in collaborazione con le Associazioni Sportive Dilettantistiche T.T. Villaggio Sport Chiavari, T.T. Don Bosco Varazze, T.T. Athletic Club Genova, T.T. Regina Sanremo e T.T. Genova.

Il calendario

Possono partecipare al campionato tesserati ed amatori, uomini e donne di ogni età. Ecco il programma con i quattro appuntamenti di qualificazione e la finalissima :

  • Chiavari il 13 settembre 2022 presso il Parco Talassano di Viale Millo
  • Varazze il 15 settembre 2022 presso la Palestra di Via Val Lerone 21 di Arenzano
  • Sanremo il 17 settembre 2022 presso il Mercato dei Fiori di Valle Armea
  • Genova il 23 settembre 2022 presso la Palestra di Via Spataro 38

La fase finale regionale sarà giocata a Genova il 30 settembre 2022 presso la prestigiosa sede del "Tennistavolo Genova" in Via Odero.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter