csi

Play Sport Camp, a Chiavari i tecnici delle giovanili dell'Inter

Lo staff del Rupinaro Sport sarà di supporto al team nerazzurro

Play Sport Camp, a Chiavari i tecnici delle giovanili dell'Inter
Pubblicato:

160 ragazzi al giorno, nati dal 2008 al 2016, suddivisi nell’arco della giornata (mattina o pomeriggio), allenatori qualificati, gadget, tutto completamente gratuito, potranno partecipare alle attività previste dal programma. Passione per lo sport, attenzione ai giovani, cura dei fondamentali nei percorsi di crescita di bambini e ragazzi. Questi i valori alla base dell’alleanza tra sport di base e di vertice, che il Csi andrà a realizzare nei prossimi mesi. A cominciare dallo specialissimo camp che unirà in Liguria i colori arancioblu con quelli nerazzurri di FC Internazionale Milano.

Lo sport che ti fa crescere e ti fa grande! Lo racconta la nuova sinergia tra lo sport di base rappresentato dal Centro Sportivo Italiano e lo sport di vertice rappresentato dalle grandi squadre professionistiche. Sinergia fatta di valori simili e fattori comuni: la passione per lo sport, l’attenzione ai giovani, la cura dei fondamentali nel percorso di crescita di bambini e ragazzi.
Sinergia dalla quale quest’estate nascerà ad esempio il progetto “Play Sport Camp, uno spazio per crescere”, progetto CSI che, come prima alleanza, vede protagonisti il Centro Sportivo Italiano per lo sport di base e FC Internazionale Milano per lo sport professionistico.

Formazione, allenamento, divertimento ma anche crescita tecnica ed umana, sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco, sono le fondamenta dell’esperienza che CSI e FC Internazionale Milano vogliono proporre ai nostri giovani sportivi per il camp calcistico di quest’anno. Nel prossimo mese di luglio, dal 18 al 22, a Chiavari, in Liguria, per centinaia di ragazzi e ragazze, si terrà un percorso di training con i tecnici giovanili nerazzurri.

Un camp specialissimo che vedrà anche il coinvolgimento e la partecipazione dei ragazzi delle squadre special, compresa la squadra special nerazzurra e dei bambini con diabete giovanile del Tigullio seguiti dalla ASL 4 ed una giornata dedicata alla disabilità in collaborazione con l’Associazione “Gli amici di Simone”.

Il campo di gioco sarà l’impianto “Scuole Maria Luigia” di Via Santa Chiara, nel cuore del Tigullio e il format sarà quello di appuntamenti quotidiani sul campo, pensati e disegnati dai tecnici nerazzurri sulla base delle diverse fasce d’età dei ragazzi partecipanti appartenenti alle società sportive del CSI.

Quale società potevamo scegliere nel Tigullio? Il RupinaroSport, storica società sportiva del CSI Chiavari, che quest’anno festeggia 8 anni di storia del calcio giovanile nel Tigullio, e che per principi e valori sportivi merita di vivere questa prima ed unica esperienza di condivisione dei valori sportivi che il CSI ed il Comitato di Chiavari portano avanti da anni.

Lo staff delle Conchiglie e del CSI sarà di supporto al team nerazzurro, i quali seguiranno anche un percorso formativo di tre giornate ad-hoc. Il punto di riferimento organizzativo è affidato a Nicolò Scarlasetta al quale sarà possibile chiedere informazioni e procedere alle iscrizioni, n. 349 825 7133. Vi aspettiamo !!!

Seguici sui nostri canali