Premiate a Palazzo Bianco le atlete dell’Aerobica Entella
Dopo le recenti esperienze vissute al Campionato Mondiale
Nella sera di lunedì 11 novembre, a Palazzo Bianco, il comune di Chiavari ha premiato le atlete dell’Aerobica Entella, condividendo con loro l’emozione delle recenti esperienze vissute al Campionato Mondiale.
Il riconoscimento in Comune a Chiavari
La premiazione è stata preceduta da un video che ha visto coinvolte le quattro atlete della asd Aerobica Entella che hanno fatto parte della Nazionale italiana al Campionato del Mondo e anche ad altre gare svolte in precedenza come il Campionato Nazionale taliano e la Coppa Campioni Gold Pomigliano D’Arco.
Le giovani atlete erano molto emozionate nel ricevere i riconoscimenti dal sindaco di Chiavari Federico Messuti, dall'assessore allo sport Gianluca Ratto e dal vice sindaco Michela Canepa.
“Un grazie di cuore alle nostre giovani atlete e, in particolare, a Federica Schiaffino per la dedizione e la passione che ogni giorno portano in giro per il mondo il nome della nostra città!”, l’augurio del Comune.
Brillanti risultati ai Campionati
La asd Aerobica Entella ha partecipato con quattro atlete al Campionato Mondiale di ginnastica aerobica che si è tenuto il 20, 21 e 22 settembre a Pesaro, questi i risultati ottenuti:
Categoria Juinor
Ludovica Cereghino (asd Aerobica Entella) medaglia di bronzo nella categoria junior specialità Trio Italia con Guenda Cherubini e Matilde Miceli (Ginnastica Macerata).
Ludovica Cereghino ha partecipato anche nella Categoria gruppo Junior italia (con Ilaria Pagella, Manuel Garavaglia, Miceli e Cherubini) risultando primo in qualificazione e sesto in finale.
Categoria Age Group:
Lavinia Cereghino terza in qualificazione e quarta in finale come unica individualista age group (12/14 anni);
Lavinia Cereghino quarta in finale anche nel gruppo italia (con Cerbara, Biasiotti, Vannutelli e Bisconti)
e sesta nel trio con Biasiotti e Cerbara
Aerobic Dance:
categoria junior Ludovica Laneri e Viola Campodonico quinte nel gruppo Aerobic Dance e quarte nella specialità di gruppo Aerobic Step.