Pro Recco Gym Club, buona la prima per il Trofeo Pro Recco
In scena ieri, domenica 5 marzo
A Leivi, in un palazzetto gremito di pubblico, ieri, domenica 5 marzo, la Pro Recco Gym Club ASD ha organizzato la prima edizione del “Trofeo Pro Recco”, gara intersociale di ginnastica estetica.
L’evento
Diverse le assenze, ma sono comunque arrivate a 31 le ginnaste partecipanti. Ad aprire la giornata, le Agoniste Senior, che hanno testato il loro programma di gara “Alice in wonderland”, in vista della seconda prova di Campionato, prevista la prossima settimana a Chiari. Le ragazze della Pro Recco intendono confermare l'oro della prima prova e soprattutto migliorare il punteggio, in previsione dei prossimi appuntamenti internazionali: grande concentrazione per il team, che tenterà di agguantare la qualificazione alla tappa di Coppa del Mondo di aprile in Francia. Il pubblico di Leivi non ha fatto mancare applausi e incoraggiamento.
La mattinata è proseguita con il corso Baby-Gym: le piccole della PRG (le cui età oscillano tra i 3 e i 5 anni) si sono cimentate in un percorso motorio, con piccoli attrezzi ed elementi ginnici, per mostrare i loro miglioramenti nella padronanza della motricità globale e nelle capacità coordinative.
Spazio, poi, alle ginnaste del corso Start-up e Start-up Plus che si sono sfidate individualmente, sulle note di Tina Centi “Un poco di zucchero”.
Per questi gruppi, oltre alla componente tecnica, è stata attribuita grande importanza all'aderenza musicale e all'interpretazione artistica: in palio, infatti, il Premio “Miss Espressività”, offerto da Tempo per te - parrucchiera, vinto da Margherita Carbone, che è risultata l'atleta più comunicativa.
Grande entusiasmo da parte di tutte le atlete, che nel momento della premiazione, sono state sorprese dall'arrivo di Mary Poppins. Pioggia di medaglie e caramelle, hanno trasformato la prima edizione del Trofeo Pro Recco in una festa ben riuscita. Grande soddisfazione, quindi, per le allenatrici Alice Bacigalupo, Myrea Minervini, Elisa Chiappalone e Giulia Angelino.