Recco

Pro Recco Karate, grande festa per gli esami del passaggio di cintura

In scena domenica scorsa

Pro Recco Karate, grande festa per gli esami del passaggio di cintura

Grande festa a Recco domenica scorsa nella palestra della scuola media in occasione degli esami della Pro Recco Karate con il passaggio della cintura per quaranta atleti: l’apice di un anno intenso per questa gloriosa realtà sportiva.

Il commento

«Quaranta atleti, un grandissimo risultato per il nostro gruppo, frutto di anni e anni di impegnativo lavoro messo in atto con passione, entusiasmo e professionalità da parte di tutti noi – affermano con soddisfazione gli allenatori Luca Dondero, Sergio Rossi, Giancarlo Rinvenuto e il direttore tecnico Diego Maffei -. Un lavoro che, ovviamente, coinvolge anche i genitori dei ragazzi: e un grande ringraziamento va proprio a tutti quei genitori che investono nello sport come ottima forma educativa per una crescita sana dei loro figli, atleti che lavorano sodo per partecipare a importanti gare, adattandosi a determinate evenienze che comportano sacrifici per avere la possibilità di allenarsi».

I risultati di maggior rilievo della prima parte di stagione

E i risultati, alla fine, arrivano: ecco i principali traguardi tagliati da atleti della Pro Recco Karate nella prima parte di stagione.

7° posto per Gabriele Bozzo ed Emanuele Rinvenuto (categoria Cadetti di Kata) e il Bronzo di Elisa Pizzorno (categoria Juniores di Kata) all’Open del Monferrato; 7° posto per Camilla Viacava (Categoria U14 Kata) all’Open di San Marino; qualificazione di tre esordienti su tre (Caterina Viacava, Carlotta Arbore, Emma Paddeu) alla fase finale del Campionato italiano di Kata; medaglia di bronzo per Camilla Viacava (Categoria U14 Kata) all’Adidas Open d’Italia; Emanuele Rinvenuto campione regionale nella Categoria Assoluti di Kata e Gianluigi Calò new entry di quest’anno come vicecampione regionale.

E poi ancora l’ottenimento del 1° Dan per Gabriele Bozzo e Michele Pensa, del 2° Dan per Elisa Pizzorno e Gianluigi Calò, del 3° Dan per Tatiana Cossu.

Da rilevare, infine, per Elisa Pizzorno, Tatiana Cossu e Gianluigi Calò la partecipazione al corso per diventare allenatori.

La sede di Recco della Pro Recco Karate si trova in via Massone 47 mentre a Genova Nervi gli allenamenti si svolgono presso il centro sportivo “La Palestra di Nervi”, in via del Commercio 32/R.

Alcune immagini relative alla festa di domenica scorsa in occasione degli esami