Recco

Pro Recco Karate, grande festa per gli esami del passaggio di cintura

In scena domenica scorsa

Pro Recco Karate, grande festa per gli esami del passaggio di cintura
Pubblicato:

Grande festa a Recco domenica scorsa nella palestra della scuola media in occasione degli esami della Pro Recco Karate con il passaggio della cintura per quaranta atleti: l’apice di un anno intenso per questa gloriosa realtà sportiva.

Il commento

«Quaranta atleti, un grandissimo risultato per il nostro gruppo, frutto di anni e anni di impegnativo lavoro messo in atto con passione, entusiasmo e professionalità da parte di tutti noi - affermano con soddisfazione gli allenatori Luca Dondero, Sergio Rossi, Giancarlo Rinvenuto e il direttore tecnico Diego Maffei -. Un lavoro che, ovviamente, coinvolge anche i genitori dei ragazzi: e un grande ringraziamento va proprio a tutti quei genitori che investono nello sport come ottima forma educativa per una crescita sana dei loro figli, atleti che lavorano sodo per partecipare a importanti gare, adattandosi a determinate evenienze che comportano sacrifici per avere la possibilità di allenarsi».

I risultati di maggior rilievo della prima parte di stagione

E i risultati, alla fine, arrivano: ecco i principali traguardi tagliati da atleti della Pro Recco Karate nella prima parte di stagione.

7° posto per Gabriele Bozzo ed Emanuele Rinvenuto (categoria Cadetti di Kata) e il Bronzo di Elisa Pizzorno (categoria Juniores di Kata) all'Open del Monferrato; 7° posto per Camilla Viacava (Categoria U14 Kata) all'Open di San Marino; qualificazione di tre esordienti su tre (Caterina Viacava, Carlotta Arbore, Emma Paddeu) alla fase finale del Campionato italiano di Kata; medaglia di bronzo per Camilla Viacava (Categoria U14 Kata) all'Adidas Open d'Italia; Emanuele Rinvenuto campione regionale nella Categoria Assoluti di Kata e Gianluigi Calò new entry di quest'anno come vicecampione regionale.

E poi ancora l’ottenimento del 1° Dan per Gabriele Bozzo e Michele Pensa, del 2° Dan per Elisa Pizzorno e Gianluigi Calò, del 3° Dan per Tatiana Cossu.

Da rilevare, infine, per Elisa Pizzorno, Tatiana Cossu e Gianluigi Calò la partecipazione al corso per diventare allenatori.

La sede di Recco della Pro Recco Karate si trova in via Massone 47 mentre a Genova Nervi gli allenamenti si svolgono presso il centro sportivo “La Palestra di Nervi”, in via del Commercio 32/R.

Alcune immagini relative alla festa di domenica scorsa in occasione degli esami

1
Foto 1 di 8
2
Foto 2 di 8
3
Foto 3 di 8
4
Foto 4 di 8
5
Foto 5 di 8
6
Foto 6 di 8
7
Foto 7 di 8
8
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali