Pallanuoto

Pro Recco pronta per il grande match

Sfida tra le due squadre migliori d'Europa

Pro Recco pronta per il grande match
Pubblicato:

La Pro Recco ritrova il Brescia nove mesi dopo le finali Scudetto. Lo farà domani, alle 18, nella piscina di Mompiano, vasca tradizionalmente ostica per i biancocelesti, usciti sconfitti tre volte negli ultimi quattro match. La Pro Recco guida la classifica a punteggio pieno, con tre punti in più del Brescia, ma arriva al big match non nella sua migliore condizione di forma: mister Sukno dovrà infatti fare a meno di Figlioli e Bertoli, con Aicardi e Negri ritornati ad allenarsi da pochi giorni. Il tecnico può però sorridere per il recupero di Di Fulvio, tra i 14 convocati che nel pomeriggio partiranno per la Lombardia.  A Brescia ci sarà anche capitan Ivovic, all'esordio in campionato: prenderà il posto di Loncar nei quattro slot destinati agli stranieri.

Sukno ci mette la grinta

"Non penso alle assenze, sono contento che finalmente la partita si possa giocare - afferma Sukno -. Tutto il mondo della pallanuoto aspetta di vedere questa sfida tra due squadre che oggi rappresentano non solo il meglio d'Italia ma d'Europa. Sarà un match vero, contro una formazione molto aggressiva, che nuota tanto ed è organizzata, in particolar modo in difesa. I risultati in Champions dimostrano il loro valore, per noi sarà un'ottima prova anche in vista delle finali di Coppa Italia in programma tra un mese esatto".

Le defezioni porteranno il tecnico croato a schierare nei tredici almeno un giovane del settore giovanile: "Il consiglio che darò al ragazzino che scenderà in acqua? Di divertirsi, di cercare di non sbagliare ovviamente, ma di stare tranquillo perché non è da lui che la gente si aspetta qualcosa, ma dai più grandi".
Arbitreranno l'incontro Gomez e Calabrò. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Waterpolo Channel (elevensports.com).

Seguici sui nostri canali