Pro Recco pronta per la finale di andata contro il Radnick
Domani, sabato 10 maggio, in Serbia

Resettare e ripartire: è l’imperativo in casa Pro Recco attesa domani da un’altra battaglia a Kragujevac; in Serbia, contro il Radnicki, i ragazzi di Sandro Sukno giocheranno la finale di andata di Euro Cup (fischio d’inizio alle ore 21). Una competizione mai vinta dal club biancoceleste: la Pro Recco ha infatti perso le due finali contro gli ungheresi dell’Ujpest (nel 1993) e contro il Brescia (nel 2002). Appuntamento con la storia, ma di fronte ci sarà una formazione che quest’anno ha già vinto la Lega Adriatica e vanta nel suo roster ben cinque giocatori che hanno vinto le ultime Olimpiadi di Parigi. Il ritorno, a Sori, è previsto sabato 24 Maggio.
“Sarà una partita veramente difficile, hanno già vinto la Lega Adriatica e questo la dice lunga sul loro valore, ma anche noi siamo consapevoli della nostra forza – le parole dell’universale Aaron Younger -. Dopo la sconfitta di Brescia andiamo in Serbia per dimostrare chi siamo e che cosa significa indossare la calottina della Pro Recco: ci siamo allenati bene in questi giorni, siamo tutti pronti per andare a fare una grande prestazione. Penso che il livello delle due formazioni sia più o meno lo stesso, ciò che conterà di più è la mentalità, se manteniamo la tranquillità possiamo fare una prestazione forte e giocarcela alla pari. Per me queste partite hanno un sapore speciale, sono le ultime da pallanuotista e voglio finire bene il mio percorso a Recco”.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Euroaquaticstv.com. Gli arbitri dell’incontro saranno Buch (Spagna) e Schwartz (Israele).