Pro Recco, regular season a punteggio pieno pensando al piccolo Mattia
Tre punti con dedica speciale per Mattia, il piccolo pallanuotista dell'Academy vittima di un grave incidente due settimane fa
La Pro Recco chiude la regular season con la vittoria numero 26 in altrettante partite: senza storia il derby con il Bogliasco terminato ieri sera 16-2 alla "Comunale" di Sori. Tre punti con dedica speciale per Mattia, il piccolo pallanuotista dell'Academy vittima di un grave incidente due settimane fa: entrambe le squadre hanno indossato una maglia, "Forza Mattia", con la speranza di rivederlo quanto prima in piscina.
A1, Pro Recco - Bogliasco 16-2
In acqua Vujasinovic deve rinunciare a Echenique squalificato. Nel primo quarto la Pro Recco fatica a trovare la via della rete, l'unico gol lo firma Di Fulvio in superiorità, poi si sblocca nel secondo tempo con Gitto e Figari a segno nei primi due minuti. Sussulto ospite con Monari che dai sette metri infila Tempesti quando sono trascorsi dieci minuti di gioco. I biancocelesti però scappano con Ivovic, doppietta di Caliogna e rigore di Di Fulvio per il 7-1 che conduce le squadre al cambio campo.
Il terzo quarto si apre con il gol di Gitto - tiro deviato che beffa Prian - poi il pubblico di Sori applaude tre controfughe vincenti di Fracas, Ivovic e Alesiani. Prima della sirena i biancocelesti allungano ancora con Ivovic e Aicardi portandosi sul 12-2.
Negli ultimi otto minuti sale in cattedra Figari che va a segno tre volte e serve Di Fulvio per il 16-2 che fa calare il sipario sul match.
Sabato 26 maggio, a Siracusa, la Pro Recco affronterà la vincente del quarto di finale tra Ortigia e Savona, il Brescia se la vedrà con la vincente di Sport Management-Canottieri Napoli.