Sport

Pro Recco Rugby, ad Alghero arriva il primo punto ma vittoria sfumata

Il risultato di 17-10 per Alghero regala tantissima amarezza per una partita che gli Squali avrebbero potuto portarsi a casa con un po’ più di attenzione e disciplina

Pro Recco Rugby, ad Alghero arriva il primo punto ma vittoria sfumata

La partita

Per la Tossini Pro Recco Rugby arriva il primo punto stagionale ma il risultato di 17-10 per Alghero regala tantissima amarezza per una partita che gli Squali avrebbero potuto portarsi a casa con un po’ più di attenzione e disciplina: dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale ed essere passati in vantaggio nonostante due cartellini gialli, i biancocelesti hanno subito una beffarda meta su una “furba” non difesa con attenzione e hanno consegnato la vittoria ai padroni di casa.

“Non posso essere contento di questo punto conquistato – conferma Davide Noto – perchè abbiamo di nuovo sbagliato troppo e ci siamo praticamente dimenticati il piano di gioco su cui avevamo lavorato in allenamento. A questo si aggiunge l’indisciplina ed ecco che il disastro è fatto: dovevamo vincere, potevamo vincere ed invece torniamo a casa nuovamente sconfitti, anche se di misura e finalmente senza più quello zero in classifica”.

I punti recchelini sono stati segnati da Lorenzo Romano su calcio di punizione e da una meta di Demergasso con trasformazione di Mauriziano. I cartellini gialli sono stati rimediati da Metaliaj e Nese.

Buone notizie invece dalle giovanili, con l’U19 che ha battuto largamente fuori casa l’Imperia per 76-5 e l’U17 Pro Recco/Province dell’Ovest che a Lainate (MI) ha superato i padroni di casa 34-7

Serie A, girone 1, giornata 8

CUS Genova – Promotica I Centurioni 27/45
Amatori Alghero – Pro Recco 17/10
CUS Milano – A.S.R. Milano 20/20
Noceto – VII Torino 25/16
Biella – Parma 61/19

CLASSIFICA: Parabiago punti 30, Noceto e I Centurioni 27 CUS Milano 24, Parma 19, Alghero 16, VII Torino (*) 13, Biella (*) 12, ASR Milano 10, CUS Genova (*) 5, Pro Recco (*) punti 1.