Sport
Sport

Pro Recco Rugby, ad Alghero arriva il primo punto ma vittoria sfumata

Il risultato di 17-10 per Alghero regala tantissima amarezza per una partita che gli Squali avrebbero potuto portarsi a casa con un po’ più di attenzione e disciplina

Pro Recco Rugby, ad Alghero arriva il primo punto ma vittoria sfumata
Sport Golfo Paradiso, 28 Novembre 2022 ore 07:41

La partita

Per la Tossini Pro Recco Rugby arriva il primo punto stagionale ma il risultato di 17-10 per Alghero regala tantissima amarezza per una partita che gli Squali avrebbero potuto portarsi a casa con un po’ più di attenzione e disciplina: dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale ed essere passati in vantaggio nonostante due cartellini gialli, i biancocelesti hanno subito una beffarda meta su una “furba” non difesa con attenzione e hanno consegnato la vittoria ai padroni di casa.

“Non posso essere contento di questo punto conquistato – conferma Davide Noto – perchè abbiamo di nuovo sbagliato troppo e ci siamo praticamente dimenticati il piano di gioco su cui avevamo lavorato in allenamento. A questo si aggiunge l’indisciplina ed ecco che il disastro è fatto: dovevamo vincere, potevamo vincere ed invece torniamo a casa nuovamente sconfitti, anche se di misura e finalmente senza più quello zero in classifica”.

I punti recchelini sono stati segnati da Lorenzo Romano su calcio di punizione e da una meta di Demergasso con trasformazione di Mauriziano. I cartellini gialli sono stati rimediati da Metaliaj e Nese.

Buone notizie invece dalle giovanili, con l’U19 che ha battuto largamente fuori casa l’Imperia per 76-5 e l’U17 Pro Recco/Province dell’Ovest che a Lainate (MI) ha superato i padroni di casa 34-7

Serie A, girone 1, giornata 8

CUS Genova – Promotica I Centurioni 27/45
Amatori Alghero – Pro Recco 17/10
CUS Milano – A.S.R. Milano 20/20
Noceto – VII Torino 25/16
Biella – Parma 61/19

CLASSIFICA: Parabiago punti 30, Noceto e I Centurioni 27 CUS Milano 24, Parma 19, Alghero 16, VII Torino (*) 13, Biella (*) 12, ASR Milano 10, CUS Genova (*) 5, Pro Recco (*) punti 1.

Seguici sui nostri canali