Sport

Pro Recco Rugby batte Alghero

Gli Squali si mettono in tasca quattro punti importantissimi e si tolgono dall’ultimo posto in classifica nel girone 1 della Serie A

Pro Recco Rugby batte Alghero
Pubblicato:

Terza vittoria stagionale

Al termine di una partita dai due volti, gli Squali dell’Aircom Pro Recco Rugby hanno conquistato a Genova una vittoria per 18-10 contro l’Amatori Alghero, si mettono in tasca quattro punti importantissimi e si tolgono dall’ultimo posto in classifica nel girone 1 della Serie A.

Dopo un bel primo tempo chiuso sul 15-5, una ripresa aspra e praticamente sempre in difesa per i padroni di casa non ha però cambiato il corso dell’incontro, nonostante la seconda meta subita e il pubblico ha sostenuto i biancocelesti per tutta la partita, con grande tifo ed entusiasmo.

“Siamo contentissimi per la vittoria – sorride Davide Noto – e, anche se sappiamo bene di aver commesso ancora diversi errori, ci godiamo l’importanza di questo risultato sia in termini di punti in classifica che di sostegno ed entusiasmo per tutti i nostri sforzi e le difficoltà che incontriamo ogni giorno. Oggi (domenica 2 aprile, ndr) dovevamo vincere e così è stato e questo nonostante un paio di assenze importanti come quelle di Gaggero e Avignone. A proposito di quest’ultimo, infortunatosi proprio durante il riscaldamento, ci tengo a sottolineare la prova di Pippo Bedocchi, che si è trovato in campo dal primo minuto senza che fosse previsto ed ha giocato una partita di grande qualità. Ora ci aspettano due domeniche di riposo e poi il derby di ritorno: una partita che, letteralmente, può valere una stagione”.

Domenica i punti biancocelesti sono stati segnati tutti dal mediano d’apertura e Player of the Match Mauriziano dalla piazzola, con un bel 6/8 totale, frutto del gran lavoro svolto da tutta la squadra soprattutto nel primo tempo.

Al via i lavori per il nuovo manto del campo

Risultati positivi in questo week end sono arrivati anche dall’U17, vittoriosa sia nel campionato Interregionale che in quello Territoriale, nel sodalizio con le Province dell’Ovest.

Nel frattempo è arrivata l’ufficialità che oggi, lunedì 3 aprile, inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo manto sintetico del campo Carlo Androne di Recco che tornerà così ad essere omologato per tutti i campionati e potrà accogliere di nuovo le partite casalinghe delle nostre squadre. Nel frattempo le  squadre si adatteranno ad allenarsi su diversi campi a Recco e dintorni: un ultimo sforzo prima di poter riavere finalmente la loro “casa”.

Il tabellino

Tabellino:

Pro Recco Rugby vs Amatori Alghero 18-10 (15-5)

Marcatori: p.t. 3’ cp Mauriziano (3-0), 8’ cp Mauriziano (6-0), 12’ cp Mauriziano (9-0), 19’ m. Torello (9-5), 23’ cp Mauriziano (12-5), 36’ cp Mauriziano (15-5); s.t. 15’ cp Mauriziano (18-5), 35’ m. Torello (18-10).

Pro Recco Rugby: Mitri, Guastamacchia, Romano, Matulli, Capurro, Mauriziano Fantozzi, Tagliavini L., Navone (16’ st Canoppia), Mugnaini G. (32’ st Conca), Rosa (cap.), Metaliaj (12’ st Nese), Mtyanda, Maggi, Demergasso, Bedocchi.
All. Regestro, Noto

ALGHERO: Leveratto, Marrone (18’ st May), Alvarado, Deligios, Bombagi (9’ st Nicita), Cipriani, Cuesta (24’ st Peana), Torello, Canulli ©, Di Sano, Bollo, D’Aleo, Bellotti (9’ st Gueye), Cataldi, Macchioni.
All. Lo Greco, Marchetto

Arb. Giorgio Sgardiolo (RO) AA1 Lazzarini (RO), AA2 Panin (RO)

Cartellini: cartellino giallo 39’ pt Bellotti (Alghero), 14’ st Torello (Alghero)

Calciatori: Mauriziano (Recco) 6/8, Cipriani (Alghero) 0/2

Player of the match: Mauriziano (Recco)

Punti conquistati in classifica: Pro Recco Rugby 4 ; Amatori Alghero 0.

——–

Serie A, girone 1, giornata XIX

ASR Milano – CUS Milano 26-32 (1-5)
Pro Recco Rugby – Amatori Alghero 18-10 (4-0)
VII Torino – Rugby Noceto 14-17 (1-4)
Rugby Parma – Biella Rugby 43-22 (5-0)
I Centurioni – CUS Genova 76-21 (5-0)

Classifica: Parabiago 68, Noceto 60, CUS Milano 57, Centurioni 53, ASR Milano 50, Biella 46, VII Torino 43, Alghero 30, Pro Recco 13, CUS Genova 9.

(Foto: si ringrazia Roberto Roncallo)

Seguici sui nostri canali