Sport
Pallanuoto

Pro Recco, sabato 20 maggio la partita contro il Brescia

La vittoria decreterebbe il Tricolore numero 35

Pro Recco, sabato 20 maggio la partita contro il Brescia
Sport Golfo Paradiso, 19 Maggio 2023 ore 15:43

Una vittoria per agguantare il Tricolore numero 35: la Pro Recco proverà a conquistarla domani, sabato 20 maggio alle 18:45, sul campo del Brescia; servirà un'impresa visto che nelle ultime tre finali Scudetto mai i biancocelesti sono riusciti ad espugnare Mompiano.

I ragazzi di Sukno, reduci dal successo in gara 1 per 7-3, partiranno nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio alla volta della Lombardia.

"Mi aspetto una partita molto dura, fisica, con loro le finali sono sempre così - afferma Andrea Fondelli -. Vogliamo chiudere la pratica in gara 2, ma sappiamo che non sarà semplice perché giochiamo contro un'ottima squadra, in una piscina calda, con il pubblico che si fa sentire: è casa loro e come tale la difendono con il coltello fra i denti, negli anni è sempre stato difficilissimo vincere lì. Gara 1 è stata una partita a due facce, abbiamo giocato una difesa incredibile, subire tre gol in una finale scudetto contro il Brescia è stato fantastico, tra l'altro tutti con l'uomo in meno; in attacco, invece, siamo stati poco lucidi nei primi tre tempi, ci siamo innervositi ma abbiamo comunque continuato a giocare e negli ultimi otto minuti abbiamo raccolto i frutti. Ecco, quello offensivo è l'aspetto su cui abbiamo margini di miglioramento in vista di domani. Martedì è stata la mia prima finale a Punta Sant'Anna, c'era un'atmosfera magica: vedere la piscina piena, in questo scenario, è stato meraviglioso, ti dà una carica in più e siamo davvero orgogliosi e felici di giocare partite così alla Ferro".

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. Arbitreranno l'incontro Frauenfelder e Pinato. Eventuale gara 3 si giocherà a Recco sabato 27 maggio alle ore 21.

Seguici sui nostri canali