Sport
Pallanuoto

«Pro Recco squadra dei record»

Le congratulazioni dopo l'impresa compiuta ieri, sabato 19 novembre

«Pro Recco squadra dei record»
Sport Golfo Paradiso, 20 Novembre 2022 ore 09:00

Arrivano le congratulazioni per l’impresa compiuta ieri, sabato 19 novembre, nel mondo della pallanuoto dalla Pro Recco.

Le dichiarazioni del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

«La vittoria della Pro Recco, - dichiara il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - che ha conquistato anche la Supercoppa europea, è ancora una volta motivo di grande orgoglio per tutta la Liguria: è la squadra dei record, la più famosa e più blasonata al mondo, capace di inanellare vittorie su vittorie, tanto da completare, oggi (ieri, sabato 19 novembre, ndr), per la quinta volta, il Grande Slam avendo già conquistato quest'anno la Champions League, lo Scudetto e la Coppa Italia. Il fatto che sia della nostra regione è certamente non solo motivo di vanto, ma anche di conferma della vitalità della pallanuoto nel nostro territorio».

Le parole dell’assessore regionale allo sport Simona Ferro

«Pochi mesi fa, a giugno, abbiamo premiato questa squadra consegnando agli atleti la bandiera della Liguria - ricorda l'assessore regionale allo sport Simona Ferro - dopo la conquista di Champions League, Scudetto e Coppa Italia. Oggi (ieri, sabato 19 novembre, ndr) si aggiunge questo prestigioso traguardo che ci riempie di gioia e ci fa sognare per il futuro, certi che questa squadra saprà raggiungere altri incredibili risultati. Grazie a questa società sportiva che rende tutti noi ancora più fieri e grazie ad una squadra che è davvero un simbolo di orgoglio sportivo ligure e nazionale».

Seguici sui nostri canali