27 squadre partecipanti

Pro Recco tricolore, è campione d'Italia nella ginnastica estetica

La vittoria a Chiari (Brescia) ieri, domenica 9 giugno

Pro Recco tricolore, è campione d'Italia nella ginnastica estetica
Pubblicato:

A Chiari (Brescia), domenica 9 giugno la Ritmica CG 2000 ha organizzato la finale del Campionato Italiano di ginnastica estetica di gruppo.

Sulle note de La Sirenetta vinto l'oro

27 le squadre partecipanti, suddivise in due categorie: start-up e internazionale.
Nel primo raggruppamento, la Pro Recco Gym Club ASD era rappresentata da due squadre, la 6-7 anni e la 9-13, entrambe impegnate nel programma lungo.

La squadra Pro Recco Baby, rappresentata dalle giovanissime Matilde Ferro, Eva Bottazzi, Rachele Conti, Vera Bonomini, Lia Olcese, Aurora Penco, Priscilla di Leo e Anita Curana, con un esercizio sulle note de “la Sirenetta” vince l’oro di giornata e di campionato.

Gli altri risultati

Molto bene anche la squadra 9-13, composta da Giulia Bisso, Greta Rossi, Ludovica Pizzorno, Carola Porfirione, Isabella Caruso, Elsa Jüptner, Cecilia Chiti, Adele Pizzorno, Diana Salani, Adele Bardocci, Ludovica Bacigalupo, Aleksia Kajana e Beatrice Benvenuto, che ottiene 12.77 punti, e per pochi decimi è argento di giornata. Le allieve, a seguito di 4 prove in crescendo, concludono il campionato al secondo posto, dietro alla squadra Ardor Padova.

Nella categoria internazionale, le senior bianco-celesti dimostrano gran carattere e con il loro personale punteggio più alto di sempre (23.70) si impongono sulle avversarie di Padova e Biella: Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Myrea Minervini, Tailon Hoxha, Carlotta Taini, Noemi Felleti, Siria Aldinucci e Ilaria Puglia sono campionesse d’Italia con 4 vittorie su 4.
La squadra si prepara a vestire nuovamente la divisa tricolore per affrontare a fine giugno la Coppa del Mondo in Spagna, sede anche dei Giochi del Mediterraneo.

Grande soddisfazione da parte dello staff che si complimenta con le atlete per aver affrontato con entusiasmo il campionato, ormai giunto al termine.

Il direttivo si unisce allo Staff, invitando tutti a partecipare al Saggio di fine anno che si terrà sabato 15 giugno alle ore 21:00 nella palestra di Via Marconi di Recco, occasione per festeggiare i brillanti risultati ottenuti della società.

Seguici sui nostri canali