Sport
Canoa polo

La Pro Scogli Chiavari campione d'Italia per l'undicesima volta

I liguri conquistano il gradino più alto del podio nella finale all'Idroscalo di Milano

La Pro Scogli Chiavari campione d'Italia per l'undicesima volta
Sport Chiavari - Lavagna, 08 Agosto 2022 ore 07:06

Canoa Polo, per l'11sima volta la Pro Scogli è campione d'Italia: la vittoria è arrivata ieri, domenica 7 agosto, all'Idroscalo di Milano dove questo weekend si svolgevano i Play Off della Serie A.

La squadra è tornata sul gradino più alto del podio battendo in finale con un netto 7-3 i giovanissimi del Canoa Club Napoli.

I chiavaresi hanno aperto la partita con due goal a distanza di pochi minuti realizzati da Samuele Vernice e da Bellini. Il primo tempo si é chiuso con il netto vantaggio dei liguri, a nulla servono le due reti di Costagliola che trovano subito il muro con i goal di Andrea Bertelloni. Rinforza il risultato Mattia Garrone, mentre è Luca Bellini a 45 secondi dalla sirena ad imporre il sigillo che vale l’undicesimo scudetto per il Chiavari.

"Complimenti a tutto il team che continua a sorprenderci portando sul podio il nome della nostra città! - l'augurio dal Comune di Chiavari -. Lo scorso anno avevano conquistato la stella per il decimo scudetto, quest’anno si confermano campioni portando a casa l’undicesimo scudetto con la vittoria contro il Napoli per 7 a 3.

Chiavari è orgogliosa di voi!"

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter