Quattro recchesi tra gli ambassador di "Liguria 2025 - Regione Europea dello Sport"
Il sindaco Gandolfo: "Recco è orgogliosa dei suoi atleti che rappresenta un esempio per tutti i giovani della città"
Tra le stelle sportive e i giovani talenti che hanno partecipato ieri, martedì 21 gennaio, alla cerimonia istituzionale di inaugurazione della cerimonia d'inaugurazione "Liguria 2025 - Regione Europea dello Sport", c'erano anche degli ambassador sportivi recchesi.
Eraldo Pizzo uno dei più grandi atleti della storia dello sport e della pallanuoto azzurra, noto con il soprannome "Il Caimano", oro olimpico ai Giochi del 1960, una Coppa dei Campioni, 14 scudetti conquistati con la Pro Recco. Roberta Bianconi, in forza al Rapallo Pallanuoto e veterana del Setterosa; tre volte alle Olimpiadi, l'ultima a Parigi, dopo l’argento conquistato a Rio de Janeiro.
A fianco delle "stelle", i giovani talenti. Tra loro Alice Maddalena, miglior talento under 16 del nuoto artistico, tesserata nella Rari Nantes Savona e Francesco Bocciardo, campione del mondo nei 200 metri stile libero nel nuoto paralimpico.
"Recco è orgogliosa dei suoi atleti che rappresenta un esempio per tutti i giovani della città. I loro successi sono frutto di impegno, passione e talento".
[Nella foto il sindaco Gandolfo con il vessillo di "Comune Europeo dello Sport 2022", titolo assegnato a Recco da Aces (Association of City European of Sport), associazione no profit con sede a Bruxelles, che dal 2001 consegna i riconoscimenti alle città che dimostrano un costante impegno nella promozione della pratica sportiva.]