dalle 8 alle 12

Questa mattina viale Kasman chiuso per il Trofeo Città di Chiavari

Nella mattina di oggi domenica 1° settembre si terrà la gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi 6 - 12 anni, organizzata dalla Freeride Tigullio ASD

Questa mattina  viale Kasman chiuso per il Trofeo Città di Chiavari
Pubblicato:

Dalle ore 6 di oggi domenica 1° settembre, divieto di sosta con rimozione forzata, e dalle 8 alle 12 divieto di circolazione a tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei veicoli autorizzati dall’organizzatore, in entrambe le carreggiate di viale Kasman a Chiavari, nel tratto ricompreso tra la rotonda lato nord e la rotonda lato sud, peril 1° Trofeo Comune di Chiavari. Inoltre, verrà sospeso il provvedimento di senso vietato in via Piacenza, altezza civico 243, direzione monti /mare.

La gara

Viale Kasman sarà oggi lo scenario della gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi 6 - 12 anni, organizzata dalla Freeride Tigullio ASD.

In totale saranno 7 le gare in programma per la mattinata, dalla categoria promozionale aperta a tutti, passando alla categoria G1 e infine alla G6. Si inizierà alle ore 8.30 con la verifica delle licenze e la riunione dei direttori sportivi per poi iniziare, a partire dalle 10, con le gare. Infine, alle 12, la manifestazione si concluderà con le premiazioni.

La locandina della gara

 

“Questa nuova iniziativa rappresenta un’importante occasione per promuovere lo sport giovanile e valorizzare il nostro territorio. Con le sue 98 società sportive, la nostra città è in grado di offrire a grandi e piccini numerose opportunità per fare attività fisica - ha ricordato l’assessore allo sport - Anche quest’anno, a settembre, celebreremo le nostre associazioni con la Festa dello Sport, un evento che abbiamo particolarmente a cuore e che ci permette di promuovere lo sport 360 gradi”.

“È un orgoglio ritornare ad organizzare una gara di ciclismo sul nostro territorio dopo anni di assenza di competizioni di carattere giovanile. Il nostro evento vuole essere un’occasione per avvicinare anche i più piccoli al mondo ciclismo - dichiara il direttore sportivo, Luca Raggio - Abbiamo scelto proprio la città Chiavari per aumentare il più possibile la visibilità del nostro evento. Ringraziamo l’amministrazione che ci ha permesso di svolgere la manifestazione e invitiamo tutti a venire a tifare i piccoli atleti”.

 

Seguici sui nostri canali