santo stefano d'aveto

Rally Val d'Aveto, tutte le limitazioni al traffico nel fine settimana

L'evento atteso da tutti gli appassionati trasforma il comune montano in una cittadella dell'automobilismo

Rally Val d'Aveto, tutte le limitazioni al traffico nel fine settimana
Pubblicato:

Si svolgerà sabato 19 e domenica 20 giugno il Rally Val d'Aveto, organizzato da La Lanterna Rally, che conferma la location di Santo Stefano d’Aveto come centro logistico della gara.

Nonostante le limitazioni imposte dal Covid 19 è prevista quest'anno qualche piccola novità al percorso, con la nuova prova speciale di “Monte di Mezzo”.

Due intense giornate all'insegna dei motori

La manifestazione inizierà sabato mattina, con le verifiche sportive e teniche; dalle 11 alle 15 è previsto lo Shakedown, il test con le auto da gara, sul primo tratto della spettacolare prova speciale Monte di Mezzo.

Alle 17  la partenza vera e propria, preceduta dalla classica sfilata per le vie del centro storico. Subito dopo i concorrenti affronteranno le prime due prove speciali sulla Monte di Mezzo (ore 17:25 e 19:30), per fare ritorno al riordino notturno di Allegrezze alle alle 20:10.

Giornata intensa domenica 20 giugno, che prevede sei prove speciali: Pievetta (ore 10:04, 12:46 e 15:25) e Monte Penna (10:34, 13:16 e 15:55) con arrivo ad Allegrezze alle 17.