Rapallo campione d’Italia Under 19 femminile

Le gialloblu hanno avuto la meglio sul Bogliasco Bene 1951

Rapallo campione d’Italia Under 19 femminile
Sport Rapallo - Santa Margherita, 30 Luglio 2018 ore 07:28

Il Rapallo Pallanuoto è campione d’Italia. Le gialloblu hanno avuto la meglio sul Bogliasco Bene 1951 nel derby ligure che ieri mattina domenica 30 luglio, nella piscina comunale di Rapallo sede della Final Eight 2018,  ha visto assegnare il titolo italiano del campionato Under 19 femminile. 11-4 il risultato di un match che il Rapallo ha da subito interpretato nella giusta maniera, con grinta e determinazione, portandosi a +3 al termine del primo parziale di gioco, incrementando e gestendo il vantaggio fino alla sirena.

Bogliasco secondo, terza la RN Florentia

Bogliasco secondo, medaglia di bronzo per la RN Florentia, che l’ha spuntata sull’Ekipe Orizzonte ai tiri di rigore nella “finalina” per il terzo posto.

Grande soddisfazione per il tecnico gialloblu Luca Antonucci: «Sono molto felice – commenta – questo successo è frutto di un grande lavoro della Società che lo scorso anno ha portato a conquistare podio in tutte e tre le finali dei campionati giovanili e quest’anno ha portato il terzo posto della prima squadra alla Final Six di A1, il bronzo Under 17 e, ora, questo splendido titolo italiano under 19 in attesa delle finali under 15. L’obiettivo è portare nuovamente sul podio tutte e tre le formazioni giovanili. Faccio i complimenti a tutte le ragazze, questa vittoria è frutto di impegno e fatica e sono contento per loro».

Nicole Zanetta Miglior Giocatrice

Lacrime di gioia per il capitano del Rapallo Pallanuoto, Nicole Zanetta, eletta Miglior Giocatrice della Final Eight. In grande spolvero anche la giovanissima Sofia Giustini numero 5 gialloblu, che si è laureata Capocannoniere delle finali Under 19 con 24 reti dopo aver conquistato il premio di Miglior Marcatrice anche nell’ambito della Final Eight Under 17. Miglior Portiere è Caterina Banchelli della RN Florentia.

Sofia Giustini Miglior Marcatore

Il tabellino della finale

Di seguito, il tabellino della finale 1°/2° posto

Bogliasco Bene 1951 – Rapallo Pallanuoto: 4-11

Bogliasco Bene 1951: Imperatrice, Cocchiere, Ravina, Carpaneto, Mauceri 1, Santinelli, Crovetto, Pisacane, Bettini 2, Bottiglieri, Franci 1, Mannai, Cogozzo. All. Sinatra

Rapallo Pallanuoto: Gaetti, Zanetta, Antonini, Cò, Giustini, Repetto, Tignonsini, Gagliardi, Cabona, De Carli, Fiore, Giavina, Bianco. All. Antonucci

Parziali: 1-4, 1-2, 2-2, 0-3

Superiorità numeriche: Bogliasco 4(8) e un rigore, Rapallo 3(8) e un rigore

Uscite per limite di falli: Bettini (B) nel IV tempo

La rosa gialloblu campione d’Italia Under 19 femminile – 2018: Alessia Gaetti, Nicole Zanetta (capitano), Anna Repetto, Alessia Antonini, Federica Tignonsini, Dorotea Giavina, Benedetta Cabona, Sofia Giustini, Gaia Gagliardi, Alessia De Carli, Francesca Cò, Giulia Fiore, Giaia De Salsi, Elisa Bianco.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli