Sport
La novità

Rapallo Nuoto, al Poggiolino sbarca il nuoto sincronizzato

Open day protagonista martedì scorso

Rapallo Nuoto, al Poggiolino sbarca il nuoto sincronizzato
Sport Rapallo - Santa Margherita, 28 Agosto 2022 ore 11:04

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, la novità 2022-2023 della Rapallo Nuoto sarà un successo. Martedì scorso la piscina del Poggiolino ha ospitato l’open day di nuoto sincronizzato, la nuova attività targata Rapallo Nuoto per la stagione 2022-23. Tanto entusiasmo, tanta gente e tanta curiosità con tutti i dirigenti, le istruttrici e le due allenatrici Olimpia Benvenuto (nella foto) e Silvia De Marchi.

«Il nuoto sincronizzato è uno sport impegnativo - spiega Benvenuto -, raccoglie tante discipline come il nuoto, la danza acrobatica, la ginnastica fuori dall’acqua. Il nostro sarà comunque un approccio molto “soft” ma ci alleneremo comunque 3/4 volte a settimana. Io e Silvia non vediamo l’ora di cominciare questa avventura, nuova per noi e per Rapallo».

Nei prossimi giorni saranno organizzati altri open day. Per rimanere aggiornati si può consultare la pagina Facebook o Instagram della Rapallo Nuoto (@RapalloNuotoSSD). Info e iscrizioni presso la segreteria (tel. 0185 263003).

Le due allenatrici

Olimpia Benvenuto: dal 2001 atleta di nuoto sincronizzato prima presso la società Pro Recco, dal 2008 nel Bogliasco 1951 e Dal 2007 atleta di interesse nazionale. Ha vinto medaglie in campo sia italiano a livello individuale, come doppio e come squadra ma anche in campo internazionale; inoltre ha centrato molte finali sia giovanili sia senior in campo italiano. Ha partecipato alla coppa Comen nella nazionale categoria ragazze, a mondiali, europei e altre competizioni internazionali nelle categorie junior e senior, infine ha nuotato anche con la nazionale che partecipato alle recenti olimpiadi. Da 5 anni a questa parte si dedica anche ad allenare le giovanili di nuoto sincronizzato.

Silvia De Marchi: dal 2008 atleta di nuoto sincronizzato a livello agonistico. Ha partecipato a competizioni sia regionali sia nazionali riuscendo a centrare alcune finali ai campionati italiani e inoltre è stata selezionata per un ritiro con la nazionale italiana giovanile. Negli ultimi due anni si è dedicata anche ad allenare le categorie giovanili di propaganda presso la società Bogliasco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter