Rapallo Nuoto, la scuola migliore in Liguria

A confermarlo sono i risultati: stagione dopo stagione, i giovanissimi atleti della Rapallo Nuoto primeggiano nelle piscine di tutta la regione.

Rapallo Nuoto, la scuola migliore in Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapallo Nuoto sugli scudi: quella gialloblu è la migliore Scuola Nuoto in Liguria. A confermarlo sono i risultati: stagione dopo stagione, i giovanissimi atleti della Rapallo Nuoto primeggiano nelle piscine di tutta la regione. Un esempio? Gli atleti nati nel 2009 e 2010, inseriti nella categoria Esordienti B e allenati dal tecnico ed educatore Stefano Pacini, saliti sul secondo gradino della classifica a squadre con 141 punti, a tre lunghezze di distanza dai primi classificati (la Genova Nuoto My Sport). Un risultato eccezionale, se si pensa che il numero dei nuotatori della Rapallo Nuoto è decisamente inferiore a quello delle “corazzate” genovesi, che possono contare su un bacino d’utenza ben superiore a quello della scuola nuoto del Poggiolino.

Grande, la soddisfazione del presidente della Società gialloblu, Alessandro Martini: «Dopo un passato all’insegna della pallanuoto, giocata e non, e nonostante 14 anni di presidenza della Rapallo Nuoto e 8 anni in veste di vicepresidente FIN Liguria, devo ammettere di essermi avvicinato al nuoto solo da qualche anno seguendo i miei figli, che praticano questo sport – confida Martini – Ho iniziando a capire regolamenti, metodologie di allenamento e quant’altro grazie ai nostri fantastici allenatori: Stefano Pacini, Matteo Viani (esordienti A, con quasi 8 medaglie all’attivo tra oro, argento e bronzo negli ultimi campionati invernali ) e Angelo Angiollieri ( ex Nazionale di nuoto e allenatore delle categorie più grandi con, all’attivo, ori ed argenti agli ultimi campionati italiani invernali): assieme preparano gli atleti del futuro e i risultati sono veramente straordinari».

Un bilancio di stagione eccezionale, frutto di lavoro, impegno e sacrifici. A tutti coloro che hanno contribuito ai grandi risultati della Scuola Nuoto gialloblu vanno i ringraziamenti del presidente gialloblu: «Grazie di cuore a tutti per aver reso la Rapallo Nuoto leader nel settore ma soprattutto unica – sottolinea Martini –  Una menzione e un ringraziamento particolare vanno a Cristina Sciaccaluga e Matteo Viani per la coordinazione della scuola nuoto, così come al team dei nostri istruttori: se non lavorassero bene e con passione non sarebbe possibile raggiungere questi traguardi. Grazie anche ai genitori che ogni sera, nonostante orari non sempre agevoli, si sacrificano per il bene dei loro figli e li accompagnano i piscina, soffrendo ogni allenamento con loro e gioendo ad ogni gara! Grazie infine ai nostri splendidi atleti per l’impegno che mettono durante ogni allenamento. La nostra è una grande famiglia grazie a tutti loro. Finché ne avrò modo, cercherò di mantenerla unita».

In chiusura, uno sguardo al futuro che guarda a un impianto più idoneo a soddisfare le esigenze degli atleti e degli utenti in generale: «Attendiamo un segnale dalla neo eletta amministrazione comunale di Rapallo per l’inizio ai lavori di ristrutturazione delle piscine – conclude Martini – Sono sicuro non tarderà ad arrivare».

Seguici sui nostri canali