Rapallo Nuoto esprime forte preoccupazione per l’attuale situazione amministrativa del Comune di Rapallo, che rischia di interrompere un percorso di riqualificazione fondamentale per l’impianto natatorio cittadino (fiore all’occhiello della nostra regione).
Negli ultimi due anni Regione Liguria e Comune di Rapallo hanno investito risorse pubbliche significative per restituire continuità e funzionalità a una struttura ormai vetusta.Un impegno importante, che abbiamo sempre riconosciuto e sostenuto. Restano tuttavia necessari ulteriori interventi per garantire alla comunità spazi adeguati per le attività motorie, riabilitative e sportive, a beneficio di tutti: persone con disabilità, gestanti,anziani e atleti. A ciò si aggiunge l’esigenza di locali restaurati e, ove possibile, rinnovati, per offrire un impianto moderno, funzionale e realmente inclusivo.
Rapallo Nuoto ha sviluppato un progetto concreto per completare questo percorso e ampliare le opportunità di salute, socialità, didattica e sport che gravitano attornoall’impianto.L’instabilità politica di queste ore rischia però di far svanire, ancora una volta, un progetto costruito con investimenti ed anni di lavoro e visione.
Rivolgiamo quindi un appello a tutte le forze amministrative: lavorate come una squadra.Nello sport, quando il gruppo si divide, si perde. Quando si collabora, si cresce.
Rapallo merita istituzioni unite, capaci di garantire continuità e responsabilità nell’interesse dell’intera città.Rapallo Nuoto conferma la propria disponibilità a collaborare con tutte le istituzioni per completare un percorso che non appartiene ad una parte, ma a tutta la comunità rapallese.