il convegno

Rapallo, oggi il Convegno Riforma dello Sport

Appuntamento alle ore 16 all'Excelsior Palace Hotel

Rapallo, oggi il Convegno Riforma dello Sport
Pubblicato:

Nel pomeriggio di oggi, domenica 21 maggio, alle ore 16:00 avrà inizio il Convegno Riforma dello Sport, presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo.
L’evento, organizzato dal Comune di Rapallo in collaborazione con Portofino Coast, approfondirà le nuove disposizioni della Riforma dello Sport (d.lgs. n.36/2021 e s.m.i.) in materia di enti sportivi professionistici/dilettantistici e lavoro sportivo.

Il convegno

Il Convegno si aprirà con i saluti del Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, del Consigliere delegato allo sport Vittorio Pellerano e con la lettera di saluto dell’Assessore allo sport della Regione Liguria Simona Ferro e proseguirà con l’apertura dei lavori coordinati dal moderatore Dott. Leonardo Ambrosi.
Seguiranno - nell’ordine - gli interventi a cura dell’Avv. Elisa Brigandi e del Dott. Giancarlo Romiti, ed il contributo della Dott.ssa Matilde Ambrosi e dell’Avv. Guido Martinelli, curatore dell’intervento conclusivo.
Per informazioni e/o iscrizioni scrivere a:enrico.orio@portofinocoast.it.

Il programma

ore 16.00 - Saluti del Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco e del Consigliere delegato allo sport Vittorio Pellerano
ore 16.10 - Apertura lavori coordinati dal moderatore Dott. Leonardo Ambrosi ore 16.15 - Il registro delle attività sportive (Avv. Elisa Brigandi)
ore 16:45 - La personalità giuridica per gli enti sportivi (Dott. Giancarlo Romiti) ore 17.15 - Le nuove forme del lavoro sportivo dilettantistico (Dott. ssa Matilde Ambrosi, Avv. Guido Martinelli)
ore 17.45 - Il vincolo sportivo (Avv. Guido Martinelli)
ore 18.00 - Discussione aperta
ore 20.00 - Saluti e conclusioni

Seguici sui nostri canali