Sport

Recco, partiti i lavori per la palestra a cielo aperto

L'intervento avrà un costo complessivo di circa 24.000 euro

Recco, partiti i lavori per la palestra a cielo aperto
Pubblicato:

Ieri mattina, martedì 15 ottobre, sono ufficialmente iniziati i lavori in Piazzale Europa per la realizzazione di una nuova palestra a cielo aperto.

Il progetto prevede di trasformare l'area, accanto dal parco giochi, in un vero impianto sportivo pubblico

L'opera è resa possibile grazie ai fondi ottenuti dal Comune di Recco tramite il bando "Sport nei parchi", promosso da "Sport e Salute" in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), di cui il sindaco Carlo Gandolfo è membro dell'ufficio di presidenza regionale.

Il progetto prevede l'installazione di un’area attrezzata, su una superficie di circa 500 mq, dotandola di un circuito a corpo libero medium, che potrà essere utilizzato contemporaneamente da cinque persone, e di sei macchine polivalenti adatte sia a persone diversamente abili che a bambini. Attraverso il Qr Code è possibile scaricare tutorial per visualizzare il modo più corretto per eseguire gli esercizi.

L'intervento avrà un costo complessivo di circa 24.000 euro, con un cofinanziamento del 50% da parte del Comune.

"E' questa un'importante occasione per riqualificare e rendere più fruibile un'area della città anche attraverso soluzioni per il superamento delle barriere architettoniche. Intendiamo favorire nuovi modelli di sport all'aperto, promuovendo l'attività sportiva tra i giovani e offrendo un programma di attività gratuite destinato a tutte le età. La palestra infatti sarà dotata delle strumentazione per l’attività fisica outdoor".- spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai lavori pubblici Sara Rastelli.

Seguici sui nostri canali