Si è giocata oggi alle 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia la sfida tra Reggiana ed Entella, terminata 0-0 al termine di novanta minuti combattuti e ricchi di occasioni da entrambe le parti.
Meglio i padroni di casa nella prima parte, poi con il passare dei minuti cresce la formazione di Chiappella, che nella ripresa va più volte vicina al vantaggio.
La prima occasione è di marca granata: un cross di Marras diventa pericoloso per Colombi, bravo a non farsi sorprendere. Lo stesso Marras serve poi Gondo, il cui colpo di testa è debole e centrale. Al 30’ Fumagalli batte una punizione precisa per Marconi, che svetta più in alto di tutti ma manda di poco a lato. Nel finale di tempo Dalla Vecchia e Fumagalli combinano in area: il tiro dell’esterno si spegne sull’esterno della rete.
Nella ripresa l’Entella prende campo. Fumagalli ci prova da fuori, poi al 59’ Tiritiello sfiora il gol con un sinistro a botta sicura, respinto sulla linea da Marras. Nel finale Mezzoni serve Russo, ma un difensore granata chiude in extremis. In pieno recupero Dalla Vecchia trova ancora la porta, ma Motta salva i suoi.
Buona prestazione dei biancocelesti, solidi e pericolosi: a Reggio Emilia arriva un punto che lascia però il rammarico per le occasioni mancate.
(foto entella.it)