Campionato Nazionale EasyKart

Riccardo Pollastri domina la 125cc, per Valentino Gaggia ottimo podio in 100cc

Ottimi risultati per la scuderia del Levante ligure

Riccardo Pollastri domina la 125cc,  per Valentino Gaggia ottimo podio in 100cc
Pubblicato:

Domenica 4 giugno presso il Circuito “Cremona Circuit” di San Martino del Lago (CR) si è tenuto il quarto appuntamento della stagione 2023 del Campionato Nazionale EasyKart (trofeo monomarca BirelART). Ottimi risultati dalla scuderia del Levante ligure. A darne notizia  CKC il Reparto Corse di Carasco.

I risultati

Riccardo Pollastri conferma i grandi progressi delle ultime gare nella categoria 125cc (21 piloti al via), centrando una grande vittoria in finale, nettamente dominata dopo un weekend di prove libere, qualifiche e Sprint Race nel quale ha occupato sempre le primissime posizioni. Con questa vittoria Riccardo mantiene il secondo posto in campionato riducendo il distacco dal primo.

Ottimo podio anche per Valentino Gaggia in 100cc, il quale dopo una gara molto caparbia è riuscito a recuperare diverse posizioni fino ad arrivare al quinto posto in finale su 24 piloti (ricordiamo che in categoria 100cc e 60cc vengono premiati i primi 5 piloti in classifica al traguardo).

Sfortunatamente il Team Manager Enrico Guidoni ha dovuto fare i conti anche con una serie di disavventure in pista nella categoria 60cc (27 piloti al via) che hanno portato Diego Rollando (autore della P3 nel warm-up e della P10 in qualifica) ad arrivare in P16 in una finale comunque in rimonta, in quanto partito dalla P27 (ultima casella in griglia) a causa di un problema riscontrato prima della Sprint Race; Diego è stato comunque autore del secondo miglior tempo in gara in finale.
Luca Scaffardi (60cc), autore di una buona gara, ha concluso la Finale in P19 mostrando interessanti passi in avanti per ciò che riguarda il tempo sul giro; subito dietro di lui in P20 si è piazzato Giuliano Boracchia (60cc), anch’egli autore di una gara in rimonta, resa necessaria da una sessione di qualifica non ottimale, e che ha comunque gestito nel miglior modo possibile.
Anche Gabriele Solari (60cc) è stato autore di una buona gara in finale, conclusa in P24 dimostrando notevoli miglioramenti nella padronanza del mezzo e nelle sue capacità di guida.

In funzione di questi risultati la classifica generale EasyKart dopo le prime quattro gare vede i piloti della CKC in posizioni di vertice:
Riccardo Pollastri: P2 in 125cc (a 12 punti dalla prima posizione)
Valentino Gaggia: P3 in 100cc (a 7 punti dalla vetta)
Diego Rollando: P12 in 60cc
Giuliano Boracchia: P18 in 60cc
Luca Scaffardi: P20 in 60cc
Gabriele Solari: P27 in 60cc

Prossima tappa per la CKC Reparto Corse all’ “Ala Karting Circuit” di Ala (TN) il 1° luglio prossimo.

Seguici sui nostri canali