Riccardo Pollastri vince il Campionato Easykart Trophy 2024 e l’Easykart Euro Trophy 2024
Con il Team di Carasco CKC Squadra Corse di Carasco
L’ultimo round del campionato Easykart si è disputato domenica 15 settembre sul circuito Franciacorta Karting Track di Castrezzato. Riccardo Pollastri con la squadra corse del CKC di Carasco, grazie al terzo posto ottenuto nella gara di Franciacorta, si è laureato campione del Trofeo Nazionale Easykart cat.125 e dell’Euro Trophy Easykart 2024 cat. 125.
Grande soddisfazione per tutto il team
Grande soddisfazione per il pilota e soprattutto per il Team ligure che finalmente, dopo un secondo ed un terzo posto nei Trofei degli ultimi anni, arriva ad una meravigliosa e meritata vittoria.
Nel Trofeo Nazionale Riccardo Pollastri è andato a podio in sei gare su sette, riuscendo così a raccogliere preziosi punti in ottica campionato.. strategia che ha permesso di raggiugere l’obbiettivo.
Per quanto riguarda le gare dell’ultimo appuntamento abbiamo avuto la partecipazione, per CKC Squadra Corse cat. 60, dei piloti Giuliano Borracchia, Luca Scaffardi e Gabriele Solari, che hanno disputato in maniera egregia sia le qualifiche che la gara sprint e la finale.
Per la categoria 125, oltre a Riccardo Pollastri, hanno partecipato Valentino Gaggia e Alessandro De Gaetano.
Valentino Gaggia, undicesimo nelle qualifiche e diciannovesimo nella gara sprint, ha chiuso la finale al settimo posto.
Alessando De Gaetano, sesto nelle qualifiche e diciassettesimo nella sprint, ha dovuto ritirarsi al nono giro della gara finale a causa di un contatto di gara.
Il prossimo appuntamento è il 6 ottobre per la Finale Internazionale sempre sulla Pista Franciacorta Karting Track di Castrezzato.