santa margherita ligure

Santa Champions 2024: ecco le stelle dello sport che saranno premiate

"Un'occasione per dedicare una serata allo sport cittadino, alle nostre Società e ai nostri atleti" dichiara l’assessore Patrizia Marchesini

Santa Champions 2024: ecco le stelle dello sport che saranno premiate
Pubblicato:

Il pluricampione olimpico e mondiale di canottaggio e attuale Presidente della Fic Giuseppe Abbagnale; il primo italiano a vincere l’America’s Cup (conquistata due volte) Francesco “Cicco” Rapetti e ancora Paolo Cordioli tecnico e meccanico della MotoGp e Marco Dodero, dirigente del team che allestisce l’equipaggio del Galeone di Genova, in occasione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. Sono gli ospiti dell’edizione di quest’anno di Santa Champions, serata di premiazione degli atleti sammargheritesi. Venerdì 1 marzo alle 20:45 nell’auditorium delle scuole medie V.G. Rossi il Comune di Santa Margherita Ligure premierà gli sportivi che si sono distinti nella scorsa stagione segnalati dalle rispettive società sportive di appartenenza.

Come gli anni precedenti, la consegna dei riconoscimenti sarà accompagnata dalle interviste ai quattro ospiti tre dei quali proprio di Santa Margherita Ligure e dalla musica dal vivo del cantastorie Franco Picetti.
Durante la serata saranno consegnate alle società sportive che ne hanno fatto richiesta, i contributi raccolti durante la serata benefica Solidarietà in Villa tenutasi a Villa Durazzo il 26 gennaio scorso.

«Santa Champions è l’occasione per dedicare una serata allo sport cittadino, alle nostre Società e ai nostri atleti - dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Santa Margherita Ligure Patrizia Marchesini - Anche quest’anno abbiamo il piacere di premiare, tra gli sportivi che ci sono stati segnalati, ragazzi e ragazze che hanno vinto titoli nazionali e internazionali: il raggiungimento di importanti traguardi è una vittoria di tutti, dell’atleta all’allenatore, dal dirigente al genitore. Santa Champions è una grande festa. Ringrazio gli ospiti che hanno accettato il nostro invito e tutte le persone che lavorano per la riuscita dell'evento».

Seguici sui nostri canali