sport

Santa Margherita alle Olimpiadi di Tokyo: il pallanuotista Cupido nella Nazionale Usa

L'atleta è nato e cresciuto a Santa Margherita, oggi ha il doppio passaporto

Santa Margherita alle Olimpiadi di Tokyo: il pallanuotista Cupido nella Nazionale Usa
Pubblicato:

Venerdì verrà inaugurata a Tokyo, con la cerimonia di apertura, una nuova edizione dei Giochi Olimpici. Sotto la bandiera dei Cinque Cerchi anche Santa Margherita Ligure avrà l’onore di essere rappresentata.
Come già accaduto cinque anni fa, in occasione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, tra i nomi degli atleti in gara spicca anche quello di cittadino di Santa Margherita, Luca Cupido che, essendo in possesso del doppio passaporto - italiano e statunitense - parteciperà al torneo di pallanuoto giocando per la Nazionale degli Usa.

Atleta della Nazionale di pallanuoto Usa

«Da parte nostra, alla vigilia della rassegna olimpica - affermano il Sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, e la Consigliera comunale con delega allo Sport, Patrizia Marchesini - il più sincero in bocca al lupo a Luca, nato e cresciuto, anche sportivamente, a Santa Margherita Ligure, dato che ha iniziato a praticare la pallanuoto, ancora ragazzino, nelle acque del nostro mare. È per tutti noi motivo di grande orgoglio vedere il nome della nostra città accostato a quello della competizione sportiva internazionale più importante in assoluto».

Seguici sui nostri canali