Santa Margherita Ligure, 38° trofeo soggiu classe optimist
Più di 80 barche e tantissimi giovani atleti under 15
Si tratta della 38esima edizione
Quasi 80 barche alla partenza proveniente da Liguria e Lombardia e tanta la partecipazione di giovani atleti under 15 Folta la partecipazione di giovani atleti under 15.
Le condizioni meteo per entrambi i giorni, caratterizzate da un bel sole ma poco vento, hanno permesso di disputare comunque 2 prove, una sabato con 4/5 nodi dal secondo quadrante e con frequenti salti di vento una domenica con vento da Sud sui 7 nodi che è pian piano calato.
Il sabato dopo la regata, come da tradizione dopo un ricco sorteggio di premi tra i partecipanti, sono stati distribuiti ravioli al ragù per tutti.
I premi
Il Trofeo Challenge perpetuo Soggiu va alla squadra dello YCI che se lo aggiudica con un 1° un 2° e 5° posto nella Divisione A.
Nella divisione A testa a testa tra Marta Cordone e Leonardo Moscatelli che finiscono a pari punti con la vittoria a Marta, 3 ° classificato Giancarlo Postiglione del CVV.
Nella Divisione B dominio con due vittorie di Andrea Desiderati del CVV seguito da Lavinia Bardelli del Club Nautico San Bartolomeo al Mare e da Diego Marini del CVV.