Sport
lunedì l'inaugurazione

Sarà intitolato a Luigi Visani il nuovo campo a 7 del Villaggio

Allenatore storico della squadra ex allievi Cap, mancato nel 2020

Sarà intitolato a Luigi Visani il nuovo campo a 7 del Villaggio
Sport Valli ed entroterra, 23 Febbraio 2023 ore 16:10

Lunedì 27 febbraio 2023, alle ore 14:30, presso il Villaggio del Ragazzo – Area Educazione, Formazione e Lavoro a San Salvatore di Cogorno in Corso 4 novembre 115, sarà inaugurato, con il patrocinio del Comune di Cogorno, il nuovo campo da calcio a 7 che sarà intitolato a Lugi Visani, allenatore storico della squadra ex allievi Cap del Villaggio del Ragazzo.

Il nuovo campo è stato riqualificato dal Villaggio del Ragazzo con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto “Autonomia ed Empowerment”.

La finalità del progetto, composto da una pluralità di azioni, è promuovere la crescita sia individuale sia collettiva della popolazione giovanile e infantile e far emergere risorse e consapevolezza del proprio valore.

Il Villaggio del Ragazzo riconosce da sempre nello sport un particolare valore educativo, formativo, di facilitazione dell’aggregazione, della socializzazione, di accoglienza e di inclusione. Fondamentale in tale ottica, la valorizzazione degli spazi, realizzata nell’ambito del progetto “Autonomia ed Empowerment”, quali ambienti educanti e di incontro, vissuti dai bambini e dai ragazzi durante il loro percorso di crescita.

Seguici sui nostri canali