SPORT

Scherma, bella prestazione dei piccoli atleti alla prima prova interregionale Under 14

Svoltasi il 5 e 6 novembre al palazzetto dello Sport di Chiavari

Scherma, bella prestazione dei piccoli atleti alla prima prova interregionale Under 14
Pubblicato:

In occasione della prima prova Interregionale Under 14, Liguria-Piemonte-Toscana, svoltasi il 5 e 6 novembre presso il palazzetto dello Sport di Chiavari, bella prestazione dei piccoli atleti del vivaio della società organizzatrice dell’evento.

I risultati

La Chiavari Scherma può festeggiare nella categoria bambine spf, dove i primi due gradini del podio sono tutti marchiati verde-blu con Rebecca Falcini, che spunta per 10-6 la finalissima con Livia Rapallo; a completare la doppietta c’è il sesto posto di Greta Sforza.

Altro bel piazzamento è quello ottenuto da Bianca Fantini che raggiunge i quarti di finale nella categoria giovanissime spf e conclude con un ottimo settimo posto.

Bella prestazione anche per Edoardo Lillini nella categoria ragazzi/allievi spm, che per due sole stoccate manca l’accesso ai quarti di finale e si classifica nei primi sedici nella gara più numerosa dell’evento.

Bottino quindi molto positivo per la Chiavari Scherma, che grazie alla possibilità di riprendere gli allenamenti a pieno regime, dopo due anni particolari, si sta riavvicinando ai vertici sia dal punto di vista tecnico che organizzativo di eventi di rilievo. Non va infatti dimenticato che a fine mese, il 26-27 novembre, verrà ospitata la prima prova di selezione zona nord per le categorie assolute di spada, quindi si affronteranno sulle pedane chiavaresi i massimi esponenti della spada italiana assoluta tesserati nel nord Italia.

A suggellare questo bel weekend di scherma c’è stata anche la possibilità di vedere scendere sul parterre anche gli atleti liguri delle categorie non agonistiche under 10, in cui ha preso parte una folta schiera di atleti esordienti della Chiavari Scherma.

Seguici sui nostri canali