Scherma, Chiara Bavestrello campionessa ligure
Per Andrea Vittoria Rizzi è arrivata la convocazione da parte F.I.S. alla prova Coppa Mondo a-20
Ancora grandi soddisfazioni per la scherma, Chiara Bavestrello si è laureata campionessa ligure, ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti.
Scherma, Chiara Bavestrello campionessa ligure
Si sono svolti nella giornata di domenica 21 gennaio nella palestra CONI di Savona i campionati regionali GPG Scherma dove la società Verdeblu del Presidente Nicola Orecchia e dei maestri Falcini Basso erano presenti con 9 giovanissimi atleti di età compresa tra i 10 /14 anni ed é proprio dalla categoria bambine spada femminile che é arrivata la prima soddisfazione con Chiara Bavestrello che si é laureata campionessa ligure vincendo tutti gli incontri sia della fase a girone sia della eliminazione diretta.
Molto bene anche Tommaso Nicchia che si é classificato al secondo posto perdendo soltanto per una stoccata 10 a 9 dopo essere stato sempre in vantaggio nella finalissima categoria giovanissimi spada maschile
Altri 2 podi al gradino più basso sono arrivati da Silvio Gianlorenzi nella categoria allievi spada maschile e da Lorenzo Tabone cat. maschiettio fioretto maschile.
Da segnalare anche il 5° posto di Leonardo Galbiati cat. allievi fioretto maschile.
Sicuramente un bilancio positivo per i giovanissimi atleti della Chiavari Scherma.
Adesso gli stessi atleti saranno impegnati tra 2 settimane a Rapallo per la prova interregionale GPG.
È arrivata nel frattempo anche la bella notizia per Andrea Vittoria Rizzi della convocazione da parte F.I.S. alla prova Coppa M ondo a-20 che si disputerà a Bratislava il 3 febbraio.