Scherma, Chiara Bavestrello campionessa ligure

Per Andrea Vittoria Rizzi è arrivata la convocazione da parte F.I.S. alla prova Coppa Mondo a-20

Scherma, Chiara Bavestrello campionessa ligure
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora grandi soddisfazioni per la scherma, Chiara Bavestrello si è laureata campionessa ligure, ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti.

Scherma, Chiara Bavestrello campionessa ligure

Si sono svolti nella giornata di domenica 21 gennaio nella palestra CONI di Savona i campionati regionali GPG Scherma dove la società Verdeblu del Presidente Nicola Orecchia e dei maestri Falcini Basso erano presenti con 9 giovanissimi atleti di età compresa tra i 10 /14 anni ed é proprio dalla categoria bambine spada femminile che é arrivata la prima soddisfazione con Chiara Bavestrello che si é laureata campionessa ligure vincendo tutti gli incontri sia della fase a girone sia della eliminazione diretta.

Molto bene anche Tommaso Nicchia che si é classificato al secondo posto perdendo soltanto per una stoccata 10 a 9 dopo essere stato sempre in vantaggio nella finalissima categoria giovanissimi spada maschile

Altri 2 podi al gradino più basso sono arrivati da Silvio Gianlorenzi nella categoria allievi spada maschile e da Lorenzo Tabone cat. maschiettio fioretto maschile.

Da segnalare anche il 5° posto di Leonardo Galbiati cat. allievi fioretto maschile.

Sicuramente un bilancio positivo per i giovanissimi atleti della Chiavari Scherma.

Adesso gli stessi atleti saranno impegnati tra 2 settimane a Rapallo per la prova interregionale GPG.

È arrivata nel frattempo anche la bella notizia per Andrea Vittoria Rizzi della convocazione da parte F.I.S. alla prova Coppa M ondo a-20 che si disputerà a Bratislava il 3 febbraio.

Scherma, gara a Savona
Foto 1 di 5
GALBIATI SAVONA
Foto 2 di 5
TABONE1
Foto 3 di 5
NICCHIA
Foto 4 di 5
BAVESTRELLO 3
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali