Pallanuoto

Secondo turno di Coppa Italia, Savona - Pro Recco 7-17

Nel pomeriggio, alle 18, si torna in acqua contro la Roma

Secondo turno di Coppa Italia, Savona - Pro Recco 7-17
Pubblicato:

Inizia con una vittoria il secondo turno di Coppa Italia della Pro Recco: in casa del Savona dei tanti ex, Ivovic e compagni si impongono 7-17 allungando nella seconda metà di gara.

Secondo turno di Coppa Italia, Savona - Pro Recco 7-17

Mister Hernandez fa le prove di campionato, senza i centroboa Hallock e Dobud, e la Pro Recco va subito davanti con il mancino di Echenique, rimontato dal rigore di Campopiano e dal gol di Bruni. I biancocelesti sorpassano ancora con due reti da posizione 3 siglate da Di Fulvio e Younger, poi un altro penalty, trasformato da Rizzo, permette ai giocatori di Angelini di acciuffare il pareggio. È di Figlioli, con l’uomo in più, il 3-4 con cui si chiude il primo parziale.

Botta e risposta in avvio di secondo quarto tra Mandic, in superiorità, e Fondelli, alzo e tiro vincente. Ancora Mandic, girata al centro con l’uomo in più, e Bruni, che conquista una superiorità per un facile 5-6. La Pro Recco si riporta a distanza di sicurezza e al cambio campo va sul +2 grazie a Velotto che beffa Massaro con un bolide sul primo palo.

È nel terzo tempo che arriva il break decisivo: i biancocelesti prendono il largo, infilano il neo entrato Da Rold quattro volte e volano verso gli ultimi otto minuti di gioco sul rassicurante risultato di 6-11.

Il gran movimento al centro di Figlioli, e il mancino chirurgico di Echenique, portano la Pro Recco sul +7 all’inizio di quarto tempo, ma i biancocelesti non si fermano, hanno ancora fame e lo dimostrano con la rete di Ivovic: anticipo al centro e coast to coast verso la porta avversaria con tiro che fulmina il portiere savonese.

Nel pomeriggio, alle 18, si torna in acqua contro la Roma: diretta sul canale You Tube del Savona.

Seguici sui nostri canali