Sport
Pallanuoto

Semifinale Scudetto, domani a Recco gara 1 contro il Telimar

Alle 18:30 a Punta Sant'Anna

Semifinale Scudetto, domani a Recco gara 1 contro il Telimar
Sport Golfo Paradiso, 02 Maggio 2023 ore 12:35

Si alza il sipario sui Play Off Scudetto: domani, mercoledì 3 maggio, alle 18:30 a Punta Sant'Anna, la Pro Recco affronterà il Telimar Palermo in gara 1 della semifinale Scudetto. La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports. Servono due vittorie per accedere all'ultimo atto del campionato; dall'altra parte del tabellone si sfidano Brescia e Ortigia.

I commenti

«Finalmente arrivano queste partite, questo “famoso” mese di maggio, lo Scudetto è un sogno per tutti noi, per questa città che ne ha vinti tanti ma non bastano mai - le parole dell'universale Matteo Iocchi Gratta -. Personalmente è la terza semifinale play off, la prima però in cui gioco da favorito: dobbiamo portare la serie subito sull'1-0 perché giochiamo in casa e perché vogliamo evitare brutte sorprese. La forza del Telimar è il loro allenatore, Gu Baldineti, che ha scritto la storia di questo sport, uno dei maestri della pallanuoto. A Recco saranno privi del loro migliore giocatore, l'americano Irving, squalificato, che gli dà ritmo e gol: insieme al connazionale Hooper sono stati una delle chiavi della squadra. Il Telimar mi ha sorpreso molto per come ha alzato il livello del gioco da inizio stagione fino ad oggi. È una formazione che nel fondamentale dell'uomo in più è tra le migliori del campionato e su questo aspetto stiamo lavorando tanto».

Per i ragazzi di mister Sukno sarà un mese ad alta intensità da vivere con la spinta della vasca di casa:

«La Ferro sarà il nostro vento in poppa, sono cresciuto con i racconti di Angelini e Calcaterra, due bandiere biancocelesti, che mi hanno raccontato la forza che ti può dare questa vasca nei momenti di difficoltà, lo abbiamo visto la scorsa stagione in gara 3 quando la finale con il Brescia era sul filo dell'equilibrio. Ci siamo allenati qui tutto l'anno, con la pioggia, il freddo, il vento: siamo tutti motivati, con il coltello tra i denti, perché la Pro Recco vuole vincere tutto anche in questa stagione».

Informazioni utili

I biglietti, al prezzo di 5 euro, sono in vendita su vivaticket.com e nelle rivendite autorizzate come la Pro Loco di Recco. Il giorno della gara sarà possibile acquistarli direttamente in piscina dalle ore 15.

Gara 2 si giocherà a Palermo sabato 6 maggio alle ore 16:00. L'eventuale gara 3 a Recco mercoledì 9 maggio alle ore 18:30.

 

(Foto Schenone)

Seguici sui nostri canali