Serie A1 Femminile, ottima partenza per il Rapallo Pallanuoto
Alla prima di campionato ha battuto la Rari Nantes Bologna
Parte forte il Rapallo Pallanuoto che ieri, sabato 22 ottobre, ha espugnato la Sterlino, infliggendo, a distanza di una settimana, un altro 11 a 5 alla RN Bologna, dopo quello di Coppa Italia. Ottimo approccio alla gara con un netto 4 a 0 nel primo parziale. Ci prova il Bologna nel secondo tempo a imporre il ritmo con un gioco più aggressivo, come testimonia il finale parziale di 2 a 2. Tuttavia le ragazze di coach Antonucci rispondono colpo su colpo, dimostrando di essere al momento superiori alle felsinee, aggiudicandosi anche il terzo e l'ultimo quarto rispettivamente con i risultati di 2 a 1 e 3 a 2. Le padrone di casa si infrangono sull'ottima difesa giallo blu puntuale in ogni chiusura, con Caso tra i pali sempre pronta a rispondere presente. Buona anche la percentuale nel fondamentale dell’uomo in più. MPV indiscusso dell'incontro Gaia Apilongo incontenibile ai due metri, tre gol fatti, un rigore guadagnato e innumerevoli espulsioni che hanno falcidiato la difesa della Rari.
Le dichiarazioni di coach Antonucci
«Non era affatto una partita semplice ma sono soddisfatto della prestazione delle ragazze. Gara approcciata nel migliore dei modi e condotta sempre con la giusta concentrazione e con la capacità di gestire al meglio i momenti della partita. Bene la fase difensiva frutto proprio della concentrazione con cui siamo scese in vasca. Sicuramente ci sono ancora tante situazioni da rivedere su cui serve lavorare per migliorare. Ci sono tanti nuovi innesti e molte giovani alla prima esperienza, serve tempo per sistemare tutti i meccanismi. Ora pensiamo alla prossima partita dove affronteremo una delle candidate al titolo, una vera corazzata, sarà una partita diversa da quella di oggi ma faremo il possibile per farci trovare pronte».
Il tabellino
RN Bologna 5 Rapallo PN 11
Parziali: 0-4, 2-2, 1-2, 2-3.
RN Bologna: Sesena, Repetto 2 (1 rig.), Perna, Lekness, Mazzia, Musso 1, Morselli 1, Lepore 1, Marchetti, De Vincent's, Altamura, Toth, Allotta.
RPN: Caso, Zanetta 2, Gitto 2, Rossi, Carrasco 1, Vanelo, Gnetti, Cabona 1, Costa, Cerliani, Bianconi 2, Apilongo 3.
Superiorità numeriche:
RN B 1/5 +1 rig segnato, RPN 6/11 +2rig.segnati
Uscite per limite falli Perna (B) Morselli (B), Musso (B) III Tempo
Marchetti (B) IV Tempo.